Video spia, scoop e anticipazioni

Gli scoop, le news e i video spia per anticipare il mercato dell'automotive. Le auto e le moto da guidare nella prossima stagione.

BMW M3 test al Nurburgring
BMW M3 test al Nurburgring

Test al Nürburgring per la nuova BMW Serie 3
Dopo il lancio sul mercato della
BMW Serie 3, della quale abbiamo visto al Salone di Lipsia la versione station wagon, ovvero la BMW Serie 3 Touring, i tecnici  della casa tedesca sono impegnati al Nurburgring per lo sviluppo del modello sportivodella berlina tre volumi, la BMW M3.
Il nostro fotografo spia ha sorpreso un prototipo all'interno del circuito tedesco, soprannominato Inferno Verde, durante alcuni collaudi di affidabilità.
È un vero piacere sentire il rombo del motore messo sotto sforzo. Si tratta dell'evoluzione del V8 benzina da 420 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, al quale è abbinato un cambio a doppia frizione M (DKG) con Drivelogic, che partecipa alle prestazioni di assoluto rilievo. Infatti la versione attuale passa da 0 a 100 kn/h in appena 4,7 secondi.

Sviluppo dei freni
Per una vettura di cotanta potenza, indispensabile il reparto frenante. Infatti i test nel circuito tedesco servono anche a sviluppare i freni. La BMW M3 monta infatti dischi dei freni Compound ad elevate prestazioni, in grado di permettere decelerate sicure in ogni condizione, potendo anche tararli in modo più preciso e maneggevole.

Rivali agguerite attendono la M3
In strada, e dai concessionari, ad attendere la nuova M3 ci sono già la Audi RS5 e la Mercedes C 63 AMG, per uno scontro tutto teutonico che si basa su potenza, performance e prestigio.

#Video Spia
Audi S3: collaudi al Nurburgring
Audi S3: collaudi al Nurburgring
Audi S3: video spia dei test al Nurburgring
Dopo le immagini spia della Audi S3, il nostro cacciatore di tester sorprende un muletto della versione sportiva dalla Audi A3 durante i suoi collaudi all'interno del circuito tedesco del Nurburgring.
Motore di Audi S3
Audi S3 è attesa sul mercato per la fine dell'anno con un motore 2 litri TFSI da circa 280 CV di potenza e 350 Nm di coppia, abbinato alla trazione integrale Audi Quattro ed al cambio S tronic Twin-clutch.
Rivali di Audi S3
La nuova Audi S3 è attesa da un bel manipolo di concorrenti, segno che le case costruttrici credono molto nel segmento delle medie sportive, non minimizzandolo a mero prodotto di rinforzo per il modello né per la propria immagine.
Basti guardare gli ultimi scoop legati ai modelli concorrenti, come la Volkswagen Golf VII GTI e la prestazionale versione Mercedes Classe A AMG, sviluppate pressocché contemporaneamente alle edizioni base.
Un passo più avanti a tutte si trova l'altra rivale tedesca, la BMW Serie 1M. Si prospetta una bella sfida.
#Video Spia
BMW Serie 3 Touring collaudi al Nurburgring
BMW Serie 3 Touring collaudi al Nurburgring

La nuova BMW Serie 3 Touring è impegnata in questi giorni nei test di affidabilità al Nurburgring prima della sua presentazione mondiale al Salone di Parigi.
Le rivali attese sono la Mercedes Classe C Wagon e la Audi A4 Avant.
Per quanto riguarda versioni ed allestimenti, al debutto saranno disponibili le motorizzazioni turbo benzina da 2.0 litri della 328i da 241 CV, il corrispondente turbo diesel da 181 CV della 320d e la versione più potente, ovvero il motore da 3.0 litri turbodiesel da 6 cilindri in linea che sviluppa fino a 255 CV, della versione 330d.

#Video Spia
Mercedes CLS Station Wagon video spia al Nurburgring
Mercedes CLS Station Wagon video spia al Nurburgring E' quasi pronta la Mercedes CLS Station Wagon. Infatti si intensificano i suoi avvistamenti e così dopo le foto spia della Mercedes CLS Station Wagon (o se preferite Shooting Brakes o SW, fate voi) spunta questo nuovo video.
Il teatro è sempre l'Inferno Verde meglio noto al pubblico come Nürburgring, il curcuito dove si corrono i mondiali di F1 e MotoGP ma durante la settimana apre ai collaudi delle case costruttrici.
E' curioso veder girare a tutta velocità un'auto dalle dimensioni e la sagoma non certo sporive della CLS SW ma è pur sempre qualcosa di curioso da vedere.

L'arrivo sul mercato della Mercedes CLS station wagon dovrebbe essere previsto per l'inizio del 2013 o, al più tardi, per l'estate dello stesso anno. Considerando che una vettura del genere possa interessare tanto l'Europa quanto se non di più il Nord America, possiamo ipotizzare due ipotesi per il suo debutto mondiale: potrebbe essere programmato dalla casa tedesca ai saloni di fine 2012 ovvero Parigi (settembre) oppure Los Angeles (tra novembre e dicembre) come essere posticipata ai primi del 2013 come Ginevra (marzo) o New York (aprile).
Tutto dipende da quando si pensa verrà lanciata sul mercato e su quale si punterà di più.
#Video Spia
BMW M135i video spia dei test al Nurburgring
BMW M135i video spia dei test al Nurburgring

BMW M135i video spia al Nurburgring
Il nostro cacciatore di test non ha fallito. Infatti ha sorpreso nei giorni scorsi due prototipi di
BMW M135i Concept impegnati nei collaudi. Uno su strada e l'altro su pista. I muletti sono riconoscibili grazie ai due doppi scarichi che sbucano dal deglettore posteriore e dalla calandra con le prese d'aria differenti rispetto la Serie 1 di serie.
Il suo arrivo sul mercato è atteso peril 2013 e la sua rivale annunciata è la Mercedes Classe A AMG, per il quale si prevede un lancio commerciale contemporaneo. Bella sfida!

Motore Performance della M135i
La potente M135i ha un motore 6 cilindri in linea di 3 litri da 296 CV equipaggiato con l'ultima tecnologia tecnica di Monaco di Baviera, ovvero il Twin Power Turbo grazie al quale raggiunge valori di potenza e coppia di rilievo.

Novità del kit aerodinamico
Questa versione concept è basata sulla versione a tre porte della compatta BMW Serie 1, che viene resa più aggressiva e sportiva grazie all'adozione di diverse componenti provenienti esclusivamente dal catalogo M Performance. Un esempio è costituito dalle prese d'aria frontali maggiorate per assicurare maggior raffreddamento al potente motore, ma che contribuiscono a fornire maggiore carattere al muso della BMW Serie 1. Anche le sospensioni vengono modificate rispetto allo standard per assicurare un profilo di guida ribassato. Completano il look sportivo i cerchi in lega da 18 pollici M con design a doppia razza.

#Video Spia