Renault Koleos​ svelata a Parigi la nuova crossover che potrebbe diventare ibrida

La nuova generazione di Renault Koleos debutta al salone parigino, forte di un bagagliaio da 600 litri e di tanto spazio a bordo. La gamma motori prevede il 2.5 benzina e il 1.6 Diesel da 130 o 175 CV.

La nuova generazione di Renault Koleos è stata recentemente presentata in quel di Parigi. Un modello strategico e molto importante per i futuri piani del Gruppo francese, dato che in futuro potrebbe adottare motorizzazioni ibride plug-in che -non solo per Renault- rappresentano senza alcuna ombra di dubbio il futuro dell’automotive. Lunga 4,67 metri (sono ben 23 i centimetri in più rispetto alla sorella minore Kadjar), la nuova Koleos è anche più alta da terra, dimostrando in maniera chiara un ammiccamento al mondo dell’off-road.

Rispetto alla precedente generazione è davvero un’altra cosa, tanto da poter fare concorrenza alla stessa Audi Q5 , cosa prima pressoché impossibile… design drasticamente rinnovato, finiture migliorate, spazio a bordo più che sufficiente per 5 persone e motori intelligenti anche per l’Italia. In Europa la nuova generazione di Koleos è prevista nella sola configurazione a 5 posti e, almeno al momento, con soli propulsori termici. Per vedere il nuovo Renault SUV  in modalità completamente elettrica occorrerà aspettare la nuova generazione, quindi non prima del 2022.

12 Foto

Come spiegano i responsabili Renault, al momento la piattaforma in uso non consentirebbe la trasformazione del SUV in veicolo elettrico. Non a costi competitivi, almeno. Nuova Renault Koleos vanta un bagagliaio di ben 600 litri e il suo arrivo nelle concessionarie è previsto non prima della primavera del 2017. Ancora non è stata definita la gamma per il mercato italiano, ma sappiamo di certo che sarà possibile scegliere tra trazione anteriore e integrale e che tra le novità più interessanti c’è sicuramente un nuovo cambio automatico CVT a variazione continua dei rapporti. I motori? Un 2.5 benzina da 140 o 170 cavalli e i turbodiesel 1.6 da 130 CV e 2.0 da ben 175 CV.

Come spiega Philippe Brunet, direttore dei programmi segmenti D della Régie, “la Koleos ibrida plug-in potrebbe arrivare sul mercato tra il 2019 e il 2020, anche se molto dipenderà dalle richieste del mercato“. Continua Brunet: “Al giorno d’oggi l’ibrido è un’enorme opportunità per i clienti, per cui quando ci sarà un serbatoio di clienti sufficiente, il Koleos ibrido sarà sicuramente commercializzato“.

Per il momento potrete gustarvi la bontà dei motori termici Renault!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/4x4/renault-koleos-svelata-parigi-crossover-potrebbe-diventare-ibrida_116516/

Vuoi tenerti aggiornato su Renault Koleos?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


ADV e News che potrebbero interessarti:
X
X