newsletter

Pubblicato il: 23/04/2005

Opel Meriva 1.4 16v: Test Drive

Lo spazio piace a tutti!

Opel Meriva 1.4 16v: Test Drive. Probabilmente, la ricetta vincente di Opel Meriva è quella di offrire un prodotto ben fatto e senza troppi fronzoli ad un prezzo che si può ritenere indubbiamente competitivo. Certo, le sue forme non fanno certamente girare la testa…ma in questo segmento di vetture sono più importanti i contenuti e la piccola di Russelheim, sotto questo aspetto, è ben messa.
Parola d’ordine: “spazio” Non parliamo di tecnologie fantascientifiche, ma più semplicemente di spazio e versatilità: il sistema FlexSpace di serie, ad esempio, permette di riconfigurare l’abitacolo rapidamente e senza dover smontare alcun sedile dall'interno dell'abitacolo. Si può passare dall'iniziale configurazione a 5 posti a quella di una spaziosa vettura a 4 od a 3 soli posti oppure ancora ad una soluzione con 2 sedili ed un ampio vano di carico. A richiesta è inoltre possibile avere il sedile del passeggero anteriore ripiegabile in avanti. Una soluzione che infomotori.com raccomanda perché, in alcuni casi, è davvero utile!
Ma la flessibilità è ben poca cosa se c’è poco spazio a disposizione, e gli ingegneri di Russelheim sembrano saperlo alla perfezione…tanto che il passo della Meriva è vicino a quello della prima generazione di Zafira: 2.630 miillimetri contro i 2.694 mm della sorella maggiore. La differenza in termini di lunghezza, larghezza ed altezza, in ogni caso, è più evidente e permette a Meriva di battagliare ad armi pari con l’altrettanto riuscita rivale italiana Fiat Idea.
Nella sua normale configurazione a 5 posti la piccola monovolume Opel ha tre posti posteriori, ma, volendo viaggiare più comodamente, i sedili esterni possono essere spinti all'indietro: così facendo, Meriva mette a disposizione 4 posti con tanto spazio per le gambe, ma senza mettere da parte lo spazio per i bagagli che scende da 560 litri ad un comunque valido valore di 350 litri. Agli amanti del “fai da te” o agli sportivi che per la loro passione utilizzano attrezzi ingombranti (ad esempio una bicicletta) segnaliamo che a sedili abbattuti la monovolume tedesca può arrivare a contenere sino a 2.000 litri ed oggetti lunghi sino a 2.40 metri.
Continua »

Annunci auto usate e di occasione

Opel : 3.670455 su 5 basata su 176 voti.
Commenta l'Articolo
Cerchi qualche altro articolo?
Torna su

Chi siamo | Redazione | Advertising | Rassegna Stampa | Statistiche | Scrivi alla Redazione | Partners | Disclaimer | Auto usate | Mappa del Sito

Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul Copyright ©.

Content Caval Service Group - Founded by Ivana Gabriella Cenci and Carlo Valente