Nissan Leaf prezzi

Nissan ha annunciato a Londra i prezzi della nuova Leaf, l’auto elettrica in consegna da dicembre in Europa a meno di 30.000 euro con gli incentivi. In Italia sarà disponibile da giugno 2011, al momento solo rumors sui contributi, che inizieranno con le flotte aziendali, mentre per i clienti privati necessari incentivi e possibilità di ricarica.
Nello specifico il prezzo della Leaf sarà contenuto sotto i 30.000 euro grazie agli incentivi in Inghilterra, Olanda, Irlanda e Portogallo incluse le batterie. Senza incentivi il prezzo è di circa 33.000 euro e le prenotazioni iniziano a luglio con i prezzi esatti e definitivi che verranno comunicati poco prima del lancio. I prezzi sono stati svelati al Centro Design Nissan di Londra e sono stati anche sottolineati i vantaggi dell’alimentazione elettrica della Leaf: solo uno due euro per percorrere cento chilometri per una auto a tutti gli effetti dotata di cinque posti. Per la diffusione della Leaf e della mobilità elettrica saranno importanti il contributo statale e le infrastrutture per caricare le batterie.
In Inghilterra sono previste 5.000 sterline di benefit e prezzo al pubblico di 27.400 euro e un super benefit per le imprese. La Leaf promette un 15% in meno sui costi di manuntenzione e 600 euro di risparmio sul carburante.
Dunque dopo l’annuncio dei prezzi indicativi, a luglio partiranno le prenotazioni, a novembre la conferma dei prezzi e a dicembre inizieranno le consegne. Viene prodotta negli Stati Uniti, Inghilterra, Portogallo e Giappone con una spesa di 2 miliardi di dollari per 4 modelli.

TUTTO SU Nissan Leaf
Articoli più letti
RUOTE IN RETE