tabs

Pubblicato il - Autore Team Infomotori.com

Toyota Yaris Hybrid

Toyota presenta in anteprima al Salone di Ginevra 2012 la nuova Yaris equipaggiata con il motore a propulsione ibrida dalla tecnologia full hybrid

Toyota Yaris Hybrid al Salone di Ginevra
La casa giapponese presenta ufficialmente al Salone di Ginevra 2012 la nuova Toyota Yaris Hybrid in versione definitiva, accogliendo nella gamma Full Hybrid anche la compatta citycar, una best seller del marchio.
Il modello unisce il packaging intelligente e l’agilità della gamma Yaris alla straordinaria esperienza di guida e all’efficienza del sistema Hybrid Synergy Drive (HSD), la trasmissione full hybrid di Toyota.
Yaris è il modello Toyota più venduto in Europa e in Italia, e dopo il lancio di Auris Hybrid avvenuto nel 2010, la citycar è destinata a diventere il  modello di punta per Toyota ad essere equipaggiato con tecnologia full hybrid, portando con sé questa trasmissione all’interno del segmento più importante d’Europa.
Unendo un design accattivante, grande funzionalità e un packaging ulteriormente sviluppato alle straordinarie performance ambientali, all’innovazione e all’efficienza della tecnologia full hybrid, quest’automobile rappresenta il modello più avanzato della gamma Yaris.
La commercializzazione della Yaris ibrida è prevista per il secondo semestre 2012.

Design di Toyota Yaris Hybrid
Il design della Yaris ibrida riprende quello dell'ultima generazione, caratterizzato da dimensioni maggiori rispetto la versione precedente, con la nuova apertura trapezoidale della griglia dettata dal concetto stilistico Under Priority di Toyota, allo schema Keen Look riservato ai fari anteriori.

Trasmissione Full Hybrid e motore benzina 1.5
Rispetto al sistema ibrido in dotazione alla Auris Hybrid, quello della Yaris consente di ridurre il peso del sistema ibrido del 20%, grazie al nuovo motore benzina 1.5, unito a un motore elettrico ancora più compatto, a un differenziale, un inverter e un pacco batteria, posizionato sotto il divano posteriore (che inoltre permette di mantenere la medesima capacità di carico della Yaris di serie, vale a dire 286 litri).
La potenza totale erogata è di 100 CV (74 kW), quel tanto che basta per garantire un bilanciamento ottimale tra prestazioni ed emissioni di CO2, permettendo ai clienti la possibilità di guidare con maggiore frequenza in modalità elettrica, senza emissioni di NOx, Particolato e CO2.
Anche con il climatizzatore e la trasmissione automatica di serie, l'efficienza della Yaris ibrida non ne sacrifica in alcun modo il livello di comfort.

Toyota : 3.905375 su 5 basata su 93 voti.
^ Torna su