Renault Zoe, l’auto elettrica francese, vince il Red Dot Award 2013

Il Red Dot Design Award 2013 va a Renault Zoe
Renault Zoe ha un nuovo trofeo da esibire in bacheca: si è aggiudicata il Red Dot product design award 2013, uno dei premi internazionali più prestigiosi nel mondo del design. Tra le 4.662 candidature presentate in 19 diverse categorie, valutate da una giuria composta da 37 esperti internazionali, Renault ZOE è stata nominata “Red Dot Product Design 2013”, diventando così il terzo veicolo Renault ad ottenere questo importante riconoscimento, dopo Mégane II nel 2003, e Twizy nel 2012. La casa francese mette così a segno una lusinghiera tripletta.

Riconoscimenti anche per il concept espositivo “The Bump” di Renault Zoe
L’elettrica Renault Zoe non smette di stupire, neanche fuori dall’abitacolo. Il concept espositivo dello stand Renault battezzato “The Bump” è stato a sua volta premiato dai membri della giuria. Renault ZOE è stata premiata il 1° luglio scorso dalla Giuria del Red Dot Award: “Product Design 2013” in categoria “Electric passenger car”, premio attribuito durante una cerimonia organizzata nel teatro Aalto del celebre Musiktheater di Essen.

 

Quest’anno, i membri della giuria hanno ricevuto 4.662 candidature in 19 categorie, ma sono stati colpiti dalla forza innovativa di Zoe. L’elettrica Renault si propone come un’alternativa “green” per la mobilità quotidiana senza rinunce particolari per l’automobilista medio europeo.

Renault Zoe, oltre 170 km di autonomia

Con una guida attenta, Renault Zoe garantisce 170 km di autonomia. Le batterie si possono ricaricare con il cavo in dotazione a 3 livelli: con una presa monofase da 3 Kw nel box (da 6 a 9 ore di ricarica), con una colonnina trifase da 22 Kw  (nei parcheggi dei centri commerciali, per esempio) con l’80% di carica in un’ora, oppure con le colonnine apposite da 43 Kw lungo la rete stradale in un massimo di 30 minuti.

 

E’ comunque da evidenziare che la Zoe possiede un Range OptimiZEr, che aumenta l’autonomia reale fino al 25% grazie a una pompa di calore, alla frenata recuperativa che ricarica le batterie, e ai pneumatici Michelin Energy EV, in grado di garantire una resistenza al rotolamento particolarmente contenuta.

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Renault Zoe
Articoli più letti
RUOTE IN RETE