Lamborghini Huracán LP 610-4 in dotazione alla Polizia di Stato

Nuova ammiraglia per la Polizia di Stato, che tra le auto in dotazione può ora vantare una potentissima Lamborghini Huracán LP 610-4 in livrea bianco-blu, anzi sarebbe meglio dire in divisa bianco-blu. La supercar di Sant’Agata Bolognese è capace di sprigionare 610 CV e di toccare una velocità massima di 325 km/h; entro la fine dell’anno in corso sarà pronta per pattugliare le strade, dopo essere stata consegnata dal presidente Stephan Winkelmann in persona. La Huracan prende il posto della Lamborghini Gallardo LP 560-4, in servizio dal 2009 e capace di percorrere sino ad ora ben 110.000 chilometri.

Le Lamborghini si sono dimostrate nel corso degli anni non soltanto un ottimo deterrente ma anche un validissimo strumento di promozione delle attività della Polizia di Stato e di divulgazione di temi importanti quali la legalità e la sicurezza sulle strade e non. Ovviamente anche nel caso (malaugurato) di inseguimenti, la Lamborghini Huracán LP 610-4 da grandi garanzie di velocità e di stabilità. Grazie al sistema video Provida la Lamborghini Huracán LP 610-4 Polizia è in grado di inquadrare l’eventuale trasgressore con una videocamera posizionata a fianco dello specchietto interno e calcolarne velocità e posizione con dati GPS e misurazioni fra punti di riferimento spaziale.

Queste immagini possono essere inviate in tempo reale alla banca dati della Polizia per controllare le targhe ed eventuali veicoli rubati, mentre l’abitacolo della Huracan per il resto ospita le tipiche dotazioni delle auto della Polizia, come il portafucile, i ganci per la paletta e l’apparecchio radio VHF-Polizia. Secondariamente la Huracan verrà utilizzata per il pronto intervento sanitario, con il suo bagagliaio anteriore che ospita una speciale attrezzatura frigobox per il trasporto di organi per trapianti. E’ presente anche un defibrillatore.

TUTTO SU Lamborghini Huracán
Articoli più letti
RUOTE IN RETE