car2go festeggia un milione di noleggi in Italia

car2go Italia festeggia il primo milione di noleggi
Smart ocnferma il suo ruolo di alfiere di una mobilità più intelligente e sostenibile anche attraverso il successo del programma car2go. Con oltre 1 milione di noleggi, a meno di un anno dal debutto in Italia, car2go si conferma un successo anche nel nostro Paese. Sono, infatti, oltre 130.000 gli italiani che hanno sposato l’innovativo modello di car sharing firmato smart, percorrendo ben 6 milioni di chilometri a bordo di car2go. Non rimane che sperare in una estensione sempre maggiore del progetto, con il coinvolgimento di molte altre città italiane.

Roma e Milano sono il regno di Smart e car2go
La capitale del nostro paese e il cuore finanziario dello stivale promuovono a pieni voti car2go. A meno di un anno lancio in Italia, sono oltre 130.000 gli italiani che, a Roma e Milano, hanno scelto la mobilità intelligente di car2go, facendo del nostro Paese uno dei casi di maggior successo a livello mondiale. In meno di dodici mesi le 1.100 smart disponibili a Roma e Milano hanno percorso oltre 6 milioni di chilometri e sono state noleggiate più di 1 milione di volte. Numeri semplicemente impressionanti, che testimoniano la bontà del progetto.

car2go: l’auto solo quando serve, senza sprechi
Il programma di car rental car2go riduce a zero gli sprechi a 360 gradi. La durata media dei noleggi è compresa tra 20 e 60 minuti, con una percorrenza media compresa tra 5 e 15 chilometri. Sul totale degli iscritti, due terzi dei clienti italiani (66% a Milano e il 68% a Roma) è di sesso maschile, mentre un terzo (34% a Milano e 32% a Roma) appartiene al gentil sesso. Più di un terzo dei clienti (35%) hanno tra i 36 e i 49 anni, e quasi un terzo (32%) hanno tra 26 e i 35 anni. Secondo i dati raccolti l’età media italiana è leggermente più alta rispetto a quella degli altri paesi in cui è presente il servizio. Le previsioni di crescita per il servizio car2go sono rosee: i vantaggi sono innegabili, sotto il profilo della praticità e del contenimento dei costi di gestione.

TUTTO SU Smart Fortwo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE