Nuova Suzuki Celerio gamma motori, prestazioni e consumi

Nuova Suzuki Celerio, sul mercato italiano a fine 2014, ridefinisce il segmento A con una nuova abitabilità, economia di esercizio ed eco-compatibilità. La nuova generazione permette così di superare gli standard finora raggiunti nella categoria delle compatte grazie alle sue dimensioni, allo stile, alle prestazioni e ai suoi consumi.

Il design e le dimensioni
Suzuki Celerio racchiude dinamicità, spaziosità ed elevata qualità. Lunga 3.600 mm e larga 1.600 mm, prevede una abitabilità interna da record e la struttura propria della scocca accoglie una comoda seduta, anche per persone dalla statura sopra la media. Ottimi sono quindi i livelli di comfort: l’abitabilità a bordo è garantita dalle 5 porte, tutte dotate di cristalli scorrevoli mentre con i suoi 254 litri, il bagagliaio ha una capacità di carico ai vertici della sua classe.

L’aspetto deciso del frontale, le linee avvolgenti del corpo vettura creano una combinazione riuscita di stile e abitabilità L’altezza di 1.530 mm e la linea regolare del tetto assicurano, infatti, una posizione di guida rialzata e conseguentemente un’eccellente visibilità.

Allestimenti e dotazioni di serie
In Italia l’ultima nata di casa Suzuki viene commercializzata in due allestimenti: GL che prevede di serie 4 airbag, aria condizionata, ABS con ESP® (controllo stabilità elettronico), sistema di assistenza alla frenata (Brake Assist Function), dispositivo Bluetooth®, sistema audio con lettore CD-MP3 e presa USB; GLX che invece prevede 6airbag e rispetto alla GL dispone in più di volante in pelle, fendinebbia, cerchi in lega, specchietti in tinta regolabili elettricamente e riscaldati.

Inoltre su questa nuova compatta è stata adottata la tecnologia Suzuki TECT (Total Effective Control Technology) progettato per ridurre gli effetti di una eventuale collisione e al contempo assicurare una eccellente protezione alla cellula abitativa.

Gamma motori: consumi e prestazioni
Nella nuova Suzuki Celerio sono previsti due propulsori, a benzina, entrambi da 1.0 litri. Il K10B con il quale verrà inizialmente commercializzata e sul quale sono state apportate varie migliorie come la riduzione del peso e degli attriti interni a salvaguardia dell’ambiente: e il nuovo K10C che si contraddistingue per gli importanti avanzamenti in termini di rendimento termico derivanti dall’alto rapporto di compressione, dall’adozione di un sistema a doppia iniezione e dalla riduzione degli attriti, ottenendo così un eccellente bilanciamento tra prestazioni e consumi.

Le prestazioni dei motori a benzina da 1.0 litri e 68 cavalli sono brillanti e prevedono con una coppia di 90 Nm a 3.500 giri/min, e una velocità massima dichiarata di 155 km/h mentre i consumi sono ridotti, da classificarla ai vertici della sua categoria: con 1 litro di carburante si percorrono oltre 23 km nel ciclo combinato (secondo la casa) e le emissioni di CO2 sono pari a 99 g/km.

TUTTO SU Suzuki Celerio
Articoli più letti
RUOTE IN RETE