Opel Karl, la nuova cinque porte di casa Opel

Un nuovo modello va ad ampliare la gamma delle citycar e delle utilitarie della casa tedesca. Dall’estate 2015 a fianco della nuova Opel Corsa e ADAM arriva Opel Karl, la nuova piccola 5 porte il cui nome breve, rapido e facile da ricordare rappresenta i valori del marchio in modo intelligente e molto pratico.

Lunga solo 3,68 metri, Karl avrà 5 porte, con configurazione 4 oppure 5 posti e sarà il nuovo modello d’ingresso della gamma Opel. Il nome Karl è un omaggio a uno dei figli di Adam Opel, che fondò l’azienda nel 1862. Adam trasformò Opel nel più grande produttore di biciclette della Germania, mentre i figli Carl, Wilhelm e Friedrich iniziarono l’avventura aziendale nel mondo automobilistico nel 1898 e costruirono la loro prima automobile l’anno seguente.
     
Con Karl, ADAM e la nuova generazione di Opel Corsa, tutte lanciate in meno di 30 mesi, Opel avrà, a partire dal prossimo anno, la più ampia gamma della propria storia nei segmenti delle citycar e delle utilitarie, e una delle più nuove sul mercato.

TUTTO SU Opel Karl
Articoli più letti
RUOTE IN RETE