Citroën C4 Cactus berlina dell’anno per TopGear, nuova linea C4 per il 2015

Citroën punta ancora sulla sua C4, con uno stile rinnovato ed un motore a punto. La Citroen C4 Cactus, di cui abbiamo effettuato la prova su strada e che ha ormai sostituito la Picasso, è stata eletta dal BBC TopGear berlina dell’anno 2014 ed ora la casa francese si prepara per stupire ancora.

La versione 2015 avrà una firma luminosa e faretti diurni a led a dare un tocco davvero moderno all’ auto, oltre ad un nuovo design per i fanali posteriori a creare un effetto 3D. All’ interno troviamo un comodo navigatore TouchScreen da 7” e, per il comfort anche in viaggio, il bagagliaio ha una portata di ben 408 litri.

Sotto il cofano il Diesel BlueHDi Euro6 100 da 1600cc che arriva ad erogare 100Cv(73kW) a 3.750giri/min. La coppia massima, che si raggiunge a 1.750 giri/min, è di 254Nm.Se andiamo a guardare l’ elettronica troviamo l’ Intelligent Traction Control per il controllo di trazione e l’ Hill Assist per ottimizzare la guida sui dislivelli, il ripartitore elettronico di frenata, l’aiuto alla frenata d’emergenza e l’ESP.

La C4 è spaziosa, misura infatti 4,33 metri in lunghezza, 1,79 in larghezza e 1,49 metri di altezza. Un’auto dedicata al mondo del business per viaggiare comodi e rilassati oltre ad essere pratica per la famiglia ed i viaggi in compagnia. La linea C4 è attesa per il Salone di Ginevra 2015.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Citroen
Articoli più letti
RUOTE IN RETE