Peugeot 208: il facelift è servito

Più sportività ed eleganza per il restyling della Peugeot 208 che viene presentata al Salone di Ginevra 2015 con fari LED di serie e nuove tinte per la carrozzeria. Presenti a listino anche nuovi allestimenti creati apposta per un pubblico giovanile: ecco le versioni GT Line e GTi by Peugeot. Tutti nuovi anche i disegni dei copriruota e dei cerchi in lega con misure che vanno dai 15 ai 17 pollici. Tanti gli equipaggiamenti disponibili che facilitano la guida di chi sta al volante: Active City Brake, Mirror Screen, Retrocamera e sistema Park Assist; di serie anche il Peugeot i-Cockpit si composto da un volante ridotto, da un quadro strumenti in posizione rialzata e da un grande touchscreen da 7”.

Per quanto riguarda le motorizzazioni si hanno in gamma diverse unità a benzina: il 1.0 PureTech 68 Cv con cambio manuale a 5 marce ed emissioni di CO2 pari a 102 g/km; il 1.2 PureTech 82 Cv sempre con cambio manuale a 5 marce e 104 g/km. Anche motori turbo con il 1.2 PureTech Turbo da 110 Cv S&S associato ad un cambio manuale a 5 marce capace di 103 g/km di CO2; lo stesso propulsore è disponibile con cambio automatico a 6 rapporti EAT6. Al top della gamma il 1.6 THP 208 Cv S&S dotato di cambio manuale a 6 marce.

Per quanto riguarda i propulsori a gasolio il 1.6 BlueHDi è ora disponibile in tre livelli di potenza: 75, 100 e 120 Cv. La versione da 75 Cv promette, secondo la Casa, un consumo di carburante di soli 3,0 litri / 100 km con emissioni di 79 g di CO2/ km. A partire dall’allestimento Active la Peugeot 208 viene dotata anche di schermo touch a 7” con pratici comandi radio, navigazione (opzionale), telefono, computer di bordo, Internet (tramite Peugeot Connect Apps). La nuova Peugeot 208 verrà venduta a partire dal mese di giugno 2015.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Peugeot 208
Articoli più letti
RUOTE IN RETE