Porsche 911 atto secondo

Porsche 911, sempre la stessa linea da ormai 50 anni, inconfondibile, bella, potente. Ecco che per il prossimo Salone di Francoforte sono attesi alcuni leggeri ritocchi nell’estetica, ma la vera rivoluzione sarà sotto l’aspetto motoristico. Andiamo per gradi: vista da fuori questa Porsche 911 facelift non cambia molto rispetto all’attuale. Se non fosse per il doppio scarico posteriore posizionato in una zona più centrale e per i fari leggermente più spessi la vertura parrebbe la stessa di adesso.

Qualche ritocchino c’è anche nei fanali anteriori e nelle prese d’aria dietro alle gomme posteriori. Lo sfiato del motore ora ha le losanghe verticali. Insomma siamo sempre davanti all’inconfondibile design della Porsche 911. Cambia molto, invece, dal punto di vista dei motori. La scelta di Porsche sembra orientata verso l’adozione di motori turbo su tutta la gamma. Rimangono a listino le stesse versioni di adesso, vale a dire Carrera e Carrera S che, però, non avranno più motori aspirati, ma turbo compressi.

La versione Turbo quindi non sarà più l’unica ad adottare questa tecnologia. Sotto al cofano dovrebbero entrare un 2.7 litri per la Carrera con una potenza compresa tra i 380 ed i 400 CV ed un 3.0 o un 3.4 litri per la Carrera S con 420-440 CV. Solo la versione GT3 continuerà ad avere l’aspirato con una potenza che dovrebbe avvicinarsi ai 500 CV. A breve Porsche renderà disponibili foto e dettagli tecnici.

TUTTO SU Porsche 911
Articoli più letti
RUOTE IN RETE