Google e Ford insieme nello sviluppo dell’auto a guida autonoma

Se le voci riguardanti una coalizione tra Google e Ford sui veicoli a guida autonoma avranno una conferma, la notizia del momento potrebbe diventare un’evento da ricordare nella storia dell’automobilismo. Automotive news riferisce, da fonti certe, di una collaborazione tra le due società.

Dalle informazioni ricevute sembra che le trattative siano iniziate nel 2012, mentre la data dell’annuncio ufficiale è prevista per il 5 gennaio 2016 durante il CES di Las Vegas, che è la più rinomata fiera mondiale dell’elettronica di consumo. Pur sapendo che l’intenzione di Google è di vendere il progetto piuttosto di realizzarlo, nessuna delle due parti coinvolte conferma le notizie trapelate.

Anche Yahoo Autos ha condiviso le stesse informazioni, parlando addirittura di una joint venture dedicata esclusivamente a questo progetto, senza accordo di esclusiva da parte di Ford. Questo significa che la società californiana ha la possibilità di prendere accordi commerciali, offrendo i propri progetti e brevetti, anche con altre aziende. Dopo un passaggio di competenze e figure da Ford a Google, tra le quali l’ex CEO Alan Mulally e l’ex responsabile del progetto auto a guida autonoma John Krafcik, si attende la conferma di questo importante accordo che potrebbe comprendere anche lo sviluppo di taxi a guida autonoma.

TUTTO SU Ford
Articoli più letti
RUOTE IN RETE