BMW 530xd – Test Drive

Guarda il video Su strada: incollata all’asfalto e non solo La parte sicuramente più interessante del Test Drive riguarda la guida su fondo “difficile” come una strada di montagna appena sgombrata dalla neve. La trazione integrale xDrive di BMW distribuisce in maniera continua la coppia motrice alle quattro ruote, intervenendo addirittura prima della perdita di […]

Array

Guarda il video
Su strada: incollata all’asfalto e non solo
La parte sicuramente più interessante del Test Drive riguarda la guida su fondo “difficile” come una strada di montagna appena sgombrata dalla neve. La trazione integrale xDrive di BMW distribuisce in maniera continua la coppia motrice alle quattro ruote, intervenendo addirittura prima della perdita di aderenza vera e propria, evitando qualsiasi scompenso in sovrasterzo o sottosterzo. Il controllo di stabilità ESP prevede 3 livelli di reazione: completa, parziale o assente. Sconsigliamo vivamente l’ultima opzione, perlomeno ai meno smaliziati, visto che anche la trazione integrale nulla può quando oltre 230 cavalli si scatenano. La posizione intermedia, invece, permette qualche piccola libertà in più ed interviene solo quando la perdita di controllo si fa pericolosa.
Il comportamento dinamico è ineccepibile, la BMW 530xd viaggia su binari. Il sistema xDrive svolge alla perfezione il suo lavoro, ripartendo la coppia a seconda dell’aderenza di ogni singolo pneumatico. Nelle curve affrontate con decisione la 530 si muove in maniera omogenea: non serve correggere la traiettoria con lo sterzo, basta diminuire leggermente la pressione sull’acceleratore per riportare l’auto “in carreggiata”. Del motore, poi, c’è poco da dire. Fluido, corposo e potente oltre che estremamente silenzioso non fa rimpiangere affatto la versione a benzina di pari cilindrata.
Quanto costa?
La BMW 530xd viene offerta negli allestimenti Eletta e Futura che costano rispettivamente 51.650 e 55.750 euro. Cifre di tutto rispetto, giustificate comunque da un comparto tecnico da primato e da finiture all’altezza del prezzo e del blasone. Vista la differenza di costo, relativamente ridotta, tra i due allestimenti conviene scegliere il più completo Futura. Dopotutto una macchina così merita tutti gli optional possibili…

Guarda il video

27 Foto
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/bmw-530xd-test-drive_10358/

Continua


Provale con Infomotori

Per valutare bene una vettura bisogna sempre provarla prima di comprarla!

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis


X