Citroen C4, gli allestimenti della compatta della Casa francese

È un’auto da famiglia, rivale della Volkswagen Golf, dell’Opel Astra, della Ford Focus, della Toyota Auris, della Kia Cee’d e della Hyundai i30. La Citroen C4 ha abbandonato le forme singolari delle versioni precedenti. Adesso il frontale è aggressivo (grazie ai fari a punta e ai parafanghi robusti), il muso rialzato e la fiancata slanciata.

 

Più convenzionale, invece, la coda arrotondata che caratterizza la vettura del segmento C della Casa francese. La compatta transalpina con carrozzeria cinque porte si fa apprezzare per il comfort di guida, assicurato dalle sospensioni morbide (in grado di assorbire bene le varie asperità del manto stradale) e dallo sterzo leggero. La Citroen C4 è disponibile in tre allestimenti: Seduction, Business o Exclusive. Ricca l’offerta di dotazioni.

 

Seduction
L’allestimento del modello entry level comprende di serie l’accensione automatica fari, il sistema di assistenza alla frenata d’emergenza, il ripartitore elettronico della frenata, l’ESP, l’Intelligent Traction Control, il freno di stazionamento elettrico automatico, l’Hill Assist (l’assistenza alla partenza in salita), il cruise control, gli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori sequenziali, la chiave con transponder, la chiusura centralizzata con telecomando alta frequenza, il pacchetto Chrome Line esterno, il climatizzatore automatico bizona con filtro antipolline, i comandi integrati al volante, il computer di bordo, i copricerchi 16″ Atlanta, il correttore dell’assetto dei fari, i fendinebbia con funzione “cornering light”, l’immobilizzatore, l’indicatore del cambio di rapporto, il kit di riparazione degli pneumatici, la presa da 12V sulla plancia, la radio, lo specchietto retrovisore interno fotocromatico, gli specchietti retrovisori esterni regolabili elettricamente e riscaldabili, il sedile di guida e quello del passeggero regolabili in altezza, il tachimetro digitale e analogico, il tappo del carburante con comando d’apertura nell’abitacolo, il tergicristallo automatico con sensore pioggia, il tergilunotto, il tunnel centrale rialzato con vano portaoggetti ventilato e il volante regolabile in pelle.

 

Business ed Exclusive
L’allestimento Business comprende, in aggiunta alle dotazioni della versione Seduction della Citroen C4, i sensori di parcheggio posteriori, il navigatore con schermo da sette pollici ad alta risoluzione e la cartografia dell’Europa, il vivavoce Bluetooth,  la ruota di scorta da 16″. L’equipaggiamento Exclusive include, in più, gli specchietti retrovisori elettrici ripiegabili, i sedili anteriori con regolazione lombare elettrica e funzione massaggio, i vetri posteriori oscurati, la presa da 12V nel bagagliaio e la presa da 230V sulla plancia, i cerchi in lega, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori con l’easy parking system e il sistema di sorveglianza dell’angolo morto.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Citroen C4
Articoli più letti
RUOTE IN RETE