Garage Italia Customs: Jeep Renegade Uncharted Edition

Garage Italia Customs Jeep Renegade Uncharted Edition (1)

La fiancata della Jeep Renegade Uncharted Edition.

In attesa dell’uscita del videogioco “Uncharted 4: A thief’s end”, che sarà il capitolo finale di una saga molto riuscita, Garage Italia Customs insieme a Jeep Svizzera e Sony Playstation Svizzera hanno creato la Jeep Renegade Uncharted Edition. La vettura è una JEEP Renegade 2.0 CRD 170 CV che unisce la tecnica del wrap-paint all’applicazione di una speciale vernice termocromica e l’ispirazione per la grafica è arrivata direttamente da uno dei trailer del gioco. Infatti è l’antica mappa del continente africano che si vede nel primo trailer ufficiale del gioco, a dare l’ispirazione al Centro Stile di Garage Italia Customs. La pellicola tailormade, con il disegno della mappa, utilizzata per rivestire la Jeep Renegade, è stata creata direttamente dal file originale inviato a Garage Italia dagli studios Naughty Dog, sviluppatori del gioco.

Oltre a questo wrapping unico della pergamena che nel gioco porterà il protagonista Nathan Drake fino alla colonia pirata di Libertalia, Garage Italia Customs ha voluto dare un effetto unico. Quindi, attraverso la tecnica del wrap-paint è stata applicata una speciale vernice termocromica nera che sembra oscurare la mappa. In realtà reagisce in base alla temperatura. Praticamente con l’aumentare della temperatura, la vernice diventa sempre più trasparente, lasciando intravedere la pellicola raffigurante la mappa, fino a scomparire completamente raggiunti i 30 °C. Invece quando la temperatura cala, la vernice torna ad essere nera. Questo mix di tecniche riesce a riproporre il feeling di mistero ed esplorazione che si vive tramite il videogioco.

I richiami ad Uncharted 4 si trovano anche all’interno. La solita mappa è impressa sul cruscotto con una speciale lavorazione sulla pelle Nabuk Foglizzo. Inoltre il motto dei pirati di Libertalia, “For God and Liberty” ricamato sul tessuto tecnico cordura che avvolge la maniglia di fronte al passeggero. L’aria che si respira all’interno della vettura, è quella dell’avventura, di qualcosa di vissuto e consumato dal tempo. Per questo motivo è stato scelto un tessuto tecnico come il cordura testa di moro abbinato alla pelle Foglizzo color sabbia con effetto invecchiato per il rivestimento dell’intera selleria.

TUTTO SU Jeep Renegade
Articoli più letti
RUOTE IN RETE