Hyundai i10 2017: prezzi, versioni e motorizzazioni

Arriva nelle concessionarie italiane la nuova Hyundai i10 2017, la citycar della Casa coreana che si rinnova nel design e nei contenuti. A livello di stile, si nota come la rinnovata i10 abbia una calandra molto più conforme al recente linguaggio stilistico di Hyundai, ma a cambiare sono anche i cerchi in lega, i paraurti, le luci diurne a LED e i gruppi ottici posteriori.

Le novità non riguardano solo gli esterni della Hyundai i10, migliorata e resa più moderna anche negli interni, dall’alto livello tecnologico. L’infotainment e i sistemi di navigazione sono stati modernizzati e implementati, con il display touch a 7 pollici che si interfaccia in maniera rapida e sicura con i device mobili di ultima generazione. Questo grazie ai sistemi Apple CarPlay e Android Auto.

In tema di sicurezza e di assistenza alla guida, la nuova Hyundai i10 è stata equipaggiata (a richiesta, come optional) con due novità: il Lane Departure Warning System (LDWS) e il Front Collision Warning System (FCWS). Il primo mette in allerta il guidatore in caso di movimenti non controllati a velocità superiori a 60 km/h, mentre l’FCWS avvisa chi guida, tramite un segnale acustico, di una possibile collisione con altri veicoli.

La i10 2017 è offerta in quattro allestimenti – Classic, Comfort, Login, Style – e due motorizzazioni: un propulsore 1.0 tre cilindri da 66 CV e un motore 1.2 litri quattro cilindri da 87 cavalli. Entrambi i motori sono disponibili abbinati alla trasmissione manuale o a quella automatica. In gamma è poi presente la versione 1.0 GPL con impianto bifuel. Tale impianto è installato nello stabilimento turco di Izmir e di conseguenza garantito da Hyundai stessa.

La garanzia sull’auto è invece di 5 anni a chilometraggio illimitato. E’ prevista l’assistenza stradale per 5 anni e i controlli sono gratuiti anch’essi per 5 anni. Al momento del lancio della nuova Hyundai i10 è prevista una promozione speciale, con la citycar offerta a 8.950 euro nella versione Classic 1.0 MPI. a Login è invece offerta a 9.950 euro chiavi in mano (esclusa IPT).

DI SERIE SU TUTTE LE VERSIONI

ABS, Airbag guida, Airbag passeggero, Chiave con transponder, Chiusura centralizzata, Correttore assetto fari, Immobilizzatore, Pretensionatore cinture, Servosterzo, Tergilunotto, Volante regolabile, Controllo elettronico della stabilità, Sedile posteriore sdoppiato, Airbag laterali, Airbag per la testa, Controllo elettronico della trazione, Indicatore temperatura esterna, Attacchi ISOFIX, Computer di bordo, Freni a disco anteriori e posteriori, Kit gonfiaggio pneumatici, Luci diurne, Paraurti in tinta carrozzeria, Prese ausiliarie 12V ( plancia, tunnel centrale), Regolazione intensità illuminazione quadro strumenti, Sistema di gestione della stabilità (V.S.M.), Sistema di monitoraggio pressione pneumatici (T.P.M.S.).

ALLESTIMENTI

Classic, Comfort, Login, Style

PREZZI

Da 8.950 € fino a 14.450 €, per i prezzi di tutte le versioni consulta il listino ufficiale.

TUTTO SU Hyundai i10
Articoli più letti
RUOTE IN RETE