Ken Block nel deserto dello Utah per TerraKhana [Video]

Tecnicamente non è il più preparato, stilisticamente commette errori ed è pacifico che nel WRC -o alla Dakar- avrebbe poche possibilità di brillare. Ken Block però è tutt’altro, una sorta di Conor McGregor del Rally. Lui è il suo stesso business, lo spettacolo. Gli sponsor non aspettano altro che mettere i loro adesivi sulla sua Ford, sempre debitamente preparata anche sul piano delle livree. Ken Block fu uno dei primi a utilizzare lo Slowmotion in alta definizione per dei video caricati su YouTube. “Ehi, è solo internet, non televisione, non dovresti spendere quei soldi così”.

Non sembrava vero che qualcuno avesse deciso di impiegare tempo e risorse di ogni tipo esclusivamente per regalarci dell’intrattenimento audiovisivo di quei livelli. Era il 2009, lo sponsor DC Shoes e la macchina una Subaru WRX STI con 566CV e 611Nm di coppia. La location un enorme magazzino dismesso nella zona portuale di Los Angeles.  GoPro, Color Correction, Slowmotion: cose oggi basilari e necessarie a realizzare un prodotto quantomeno decente, in quel momento venivano da un altro pianeta. Il Gymkhana Two The Infomercial ad oggi ha raggiunto quasi 50 milioni di visite, e negli anni Ken Block si è ripetuto nei luoghi più suggestivi del pianeta, dalla Francia a San Francisco.

 

Per quest’ultimo, folle episodio, Ken Block si è stabilito nel deserto dello Utah (Swing Arm City per l’esattezza) con il main sponsor Pennzoil e ha messo le ruote della sua Ford Fiesta ST RX43 sullo sterrato. La puntata si chiama TerraKhana, a questo punto ogni altro commento sarebbe superfluo.

“Ogni volta che vengo a Swing Arm City” ha raccontato Ken “mi guardo attorno e immagino cosa posso fare con questa Ford Fiesta. Ed è fantastico poterlo fare sul serio, correre senza un limite per quello che è senza dubbio il più pericoloso tra gli eventi che ho ideato.”

 

TUTTO SU Ford Fiesta
Articoli più letti
RUOTE IN RETE