Mercedes Classe G 2018, strada che vince non si cambia

Se si parla di fuoristrada, il Mercedes Classe G occupa un posto d'onore. Si tratta di uno dei modelli più iconici ed apprezzati del segmento, e per la prima volta è stato pizzicato durante un collaudo nella sua nuova veste. A giudicare da questi scatti, il Mercedes Classe G 2018 non è stato stravolto ma migliorato nei dettagli.

In questo articolo potrete gli ultimi primi scatti del Mercedes Classe G 2018, fotografato durante un collaudo. Questo modello è uno degli ultimi fuoristrada veri, che gli appassionati difendono come una specie tropicale in via di estinzione.

Ed è vero, con l’egira verso SUV e Crossover i fuoristrada autentici stanno faticando non poco a mantenere volumi abbastanza importanti da giustificarne la presenza a listino. Basti pensare che Land Rover ha cessato la produzione del proprio Defender e, fino a pochi mesi fa, sembrava che al Mercedes-Benz Classe G sarebbe toccata la stessa sorte. Fortunatamente a quanto pare non è così: il tassello non è morto parafrasando i The Exploited dei migliori anni Ottanta.

21 Foto

Gli estimatori del fuoristrada della Stella, ai quali è rivolto questo nuovo prodotto, saranno sollevati nel vedere che il Classe G 2018 non è stato stravolto ma semplicemente ritoccato. In ogni caso il pesante camuffamento lascia intravedere solamente alcuni dettagli.


Per esempio il nuovo Mercedes-Benz Classe G
è più largo del vecchio modello di almeno 10 centimetri. Lo si può notare dando un’occhiata al frontale, con parabrezza, cofano e griglia anteriore decisamente più imponenti.

In questo modo il Marchio di Stoccarda vuole migliorare ulteriormente il comfort per i passeggeri senza però compromettere il passo che, se troppo generoso, minerebbe l’agilità del mezzo. Le migliorie più rilevanti saranno di certo per gli interni, pronti a ricevere un pesante aggiornamento per quanto riguarda strumentazione ed infotainment. Per quanto riguarda i fari sappiamo per certo che verranno utilizzati dei Full-Led, non troppo diversi da quelli che potete vedere in foto se escludiamo la griglia.

In ogni caso, per vedere il Mercedes-Benz Classe G 2018 bisognerà aspettare almeno fino al prossimo Salone di Francoforte. Per quanto riguarda il prezzo invece, dovrebbe aggirarsi intorno ai 100.000€.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/mercedes-classe-g-2018-strada-che-vince-non-si-cambia_107596/



Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis
X