Nissan Qashqai Premium Concept

Al Salone di Ginevra 2016 Nissan presenta una versione speciale del suo Crossover di maggior successo: Nissan Qashqai. Il nome della nuova versione del popolare crossover prende il nome di Nissan Qashqai Premium Concept. Qashqai Premium Concept è stato creato da Nissan Design Europe (NDE), nel cuore di Londra, mentre X-Trail Premium Concept (che fa coppia con il Qashqai e che debutta sempre a Ginevra) è frutto del lavoro del Global Design Centre (GDC) in Giappone.

Grazie all’utilizzo di un nero opaco molto contemporaneo come colore dominante, Qashqai Premium Concept fonde elegantemente design, colore e nuovi materiali. Raffinati dettagli in rame dorato sottolineano diversi punti della carrozzeria – i passaruota, le linee dei finestrini,  i gruppi ottici, i mancorrenti sul tetto – in netto contrasto con il nero, per esaltarne le linee dinamiche. La silhouette è ulteriormente evidenziata grazie all’utilizzo di vera fibra di carbonio nelle sezioni inferiori e ai decisi dettagli tecnici dei cerchi lavorati da 20 pollici. I paraurti e le minigonne aggiungono carattere e sportività alla linea. La griglia ‘V-motion’ dona un aspetto più deciso al muso della vettura e rappresenta maggiore esclusività e il suo posizionamento premium.

Gli interni di Qashqai Premium Concept si distinguono per l’utilizzo di rivestimenti in soffice Nappa bianca, un materiale solitamente riservato alle vetture di lusso e di raffinate finiture per la sezione centrale del retro dei sedili e sulla seduta. A trasmettere unicità contribuisce, inoltre, l’intreccio di bronzo dorato e fibra di carbonio che attraversa l’abitacolo, così come i dettagli cromati nero satinato e nero lucido sul volante e sulla leva del cambio.

TUTTO SU Nissan Qashqai
Articoli più letti
RUOTE IN RETE