Viaggio con l’auto elettrica: da Vicenza a Milano con Nissan Leaf

Nei nostri 90 giorni di prova con la Nissan Leaf non potevamo risparmiarci un lungo viaggio, andata e ritorno, con l'elettrica giapponese. Vi raccontiamo com'è andata in questo video.

Il nostro speciale sulle auto elettriche ci è servito a capire se e quanto questo tipo di mobilità rappresenti il prossimo futuro. Nei 90 giorni di test con l’elettrica Nissan Leaf abbiamo messo alla prova prestazioni, durata delle batterie e comportamento quotidiano. Una prova sulle lunghe distanze però non poteva certo mancare.

Per questo, ci siamo messi alla guida di Nissan Leaf da Vicenza a Milano. Grazie all’applicazione E-Moving e alla funzione incorporata presente su Nissan Leaf siamo andati in cerca delle colonnine di ricarica, ed abbiamo programmato il nostro viaggio e le relative fermate.

Tra le varie fermate siamo riusciti a scambiare due parole con l’Ing. Massimo Trioni, responsabile del progetto elettrico A2A, che con la sua grande esperienza ci ha parlato di retroscena e dettagli sul mondo delle auto elettriche.

Volete sapere com’è andata? guardate il video qui sotto!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/viaggio-con-lauto-elettrica-da-vicenza-a-milano-con-nissan-leaf_132644/

Vuoi tenerti aggiornato su Nissan Leaf?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


X