La Rimac Concept One è una supercar elettrica dall’esorbitante costo di 750.000 euro prodotta in soli 88 esemplari, una serie estremamente limitata quindi. Questa nuova auto sportiva ha già attirato l’attenzione del Principe Alberto II di Monaco, che negli scorsi giorni ha appunto visitato lo stand Rimac durante l’elegante rassegna monegasca.
Rimac ha inoltre annunciato una collaborazione con Vredestein, azienda leader nella fornitura di pneumatici, per l’utilizzo di gomme Ultract Vorti ad alte performance per la loro prima supercar elettrica. Questa gomma è stata disegnata interamente dal famosissimo designer italiano Giugiaro, specificatamente per supercar di ultima generazione tra cui Lamborghini e Ferrari. Le dimensioni delle Ultrac Vorti utilizzate dalla Rimac Concept One sono 245/35R-20 all’anteriore e 295/30R-20 al posteriore.
La Concept One è dotata di quattro motori elettrici che sprigionano un totale di ben 1074 CV e 1600 Nm di coppia massima, per un peso totale di soli 1650 kg, che contribuisce a garantire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi ed una velocità massima di ben 305 km/h. L’autonomia della vettura è di 600 km con una singola ricarica completa. In seguito al Top Marques 2012, dove è stata presentata, Rimac ha aperto le ordinazioni, permettendo a chi fosse interessato di prenotare un modello.