Tesla Model Y, rendering del crossover compatto elettrico

Primo teaser ufficiale per la Tesla Model Y, SUV compatto in arrivo nel 2019. Il crossover dovrebbe essere svelato nelle sue forme definitive solamente nel 2018.

Siamo tutti a conoscenza dell’arrivo imminente della Tesla Model 3, ma questa con ogni probabilità non sarà l’unica vettura elettrica presentata dalla Casa automobilistica californiana. In un futuro non troppo lontano, probabilmente nel 2019, potrebbe debuttare anche la Tesla Model Y, un crossover compatto elettrico anticipato dal primo teaser.

La Model Y si basa sulla medesima piattaforma utilizzata dalla Model 3 e potrebbe divenire il modello di punta di Tesla Motors, visto anche il crescente interesse a livello internazionale per il segmento dei crossover. Tesla ha rivelato verso la fine del 2016 che un’ipotetica Model Y potrebbe vendere tra i 500.000 e 1.000.000 di esemplari l’anno.

3 Foto

La Model Y dovrebbe essere svelata una volta che la produzione della Model 3 sarà a pieno regime, con ogni probabilità nel corso del 2018. La Tesla Model Y potrebbe utilizzare le stesse portiere ad ali di gabbiano utilizzate dalla Model X.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/ecologiche/tesla-model-y-rendering-del-crossover-compatto-elettrico_131144/



Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis
X