Focus:Super-Bikes Riding Challenge & Dainese

Il mondo dei videogames sta invadendo ogni settore dell’economia di mercato, con una fioritura sempre più prospera di collaborazioni tra imprese di software, distributori ed aziende di ogni tipo.
Fra gli esempi più eclatanti segnaliamo la nuova partnership tra Black Bean Games (brand del Gruppo Leader SpA famoso per videogames di successo tanto per PC, quanto per PS2) e Dainese (azienda leader nel campo dell’abbigliamento sportivo che non ha bisogno di presentazioni nel mondo delle due ruote proteggendo campioni del calibro di Valentino Rossi…) all’interno del videogioco Super-Bikes Riding Challenge.
Tra simulazione e realtà
Grazie a questa collaborazione, Dainese mette a disposizione del videogame in uscita il proprio esclusivo abbigliamento protettivo per motociclisti, in qualità di safety partner e main endorser del gioco. Il confine tra simulazione e realtà si assottiglia sempre più, proprio in virtù di queste partnership tra mondo dei motori e quello dei videogames.
L’accordo tra Black Bean e Dainese ha permesso di trasformare l’abbigliamento dei piloti di Super–Bikes Riding Challenge in un fattore in grado addirittura di influenzare le prestazioni di guida del centauro. Il giocatore potrà scegliere tra una vasta gamma di indumenti protettivi da utilizzare in pista; tra essi solo le tute, gli stivali, i guanti e i caschi forniti da Dainese apparterranno alla categoria Top Gear, ovvero saranno i migliori prodotti per proteggere il pilota, i soli in grado di incrementare le sue potenzialità e migliorarne le prestazioni. L’idea di Black Bean di rendere l’abbigliamento protettivo uno dei fattori in grado di influenzare il gioco e le skills del centauro nasce da Dainese stessa. Quest’idea ci sembra davvero brillante, perché permette, oltre che di aumentare le variabili in gioco, anche di sensibilizzare gli amanti dei videogame sul tema della sicurezza, sottolineando l’importanza degli accessori protettivi di chi guida una due ruote.
Quanto al videogame, ci riserviamo di darvi un resoconto completo nel breve attraverso la nostra sezione Focus, intanto vi basti sapere che Super–Bikes Riding Challenge si presenta come uno dei migliori titoli in uscita nell’ambito della simulazione motociclistica per console.
Contaminazioni
Come si diceva, non è di certo la prima collaborazione tra questi due mondi, da tempo ormai i videogames (specie le simulazioni di guida) sono popolati da inserzioni pubblicitarie, spot e quant’altro rappresenti una “contaminazione” del mondo reale su quello virtuale del videogioco, ma vale la pena puntare l’attenzione su questa partnership tra Dainese e Black Bean, proprio perché in questo caso l’elemento “reale” inserito (l’abbigliamento tecnico firmato appunto Dainese) rappresenta una variabile nella giocabilità del titolo presentato.

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE