Peugeot pronta a ripetere il successo al Silk Way Rally con 3008DKR

Nel Team Peugeot Total è tutto pronto per scattare dalla linea di partenza del rally della Seta. Una gara massacrante che parte da Mosca ed arriva in Cina, attraversando il Kazakhstan, lungo un percorso di quasi 10.000 km in 14 giorni. La cerimonia di partenza del Silk Way Rally è avvenuta venerdì 7 sulla celeberrima Piazza Rossa di Mosca.

Tre Peugeot 3008 DKR saranno schierate dal team francese con l’intento di ribadire la superiorità in queste massacranti gare; tra questi, il prototipo Dakar per l’anno prossimo, guidato da Sébastien Loeb, il nuovissimo Peugeot 3008DKR Maxi.

Sta salendo la tensione, visto che nel cerimoniale di inizio di questa sera per il Silk Way Rally saranno presenti le tre Peugeot DKR ai nastri di partenza nella famosa Piazza Rossa di Mosca.

Mentre le vetture guidate dal vincitore della Dakar 2017 Stephane Peterhansel e dal vincitore dello scorso Silk Way Rally 2016, Cyril Despres, sono identiche alla Peugeot 3008 DKR che ha monopolizzato il podio lo scorso gennaio, Sebastien Loeb, al contrario, guiderà il nuovo Peugeot 3008 DKR Maxi – caratterizzato da carreggiate nettamente allargate e da altri miglioramenti tecnici – al suo debutto su una delle più impegnative gare off-road del mondo.

Il Silk Way Rally è un’importante banco di prova per Peugeot, ma anche una sfida epica di suo, con un percorso ancor più lungo e con alcuni dei fondi che sono ancora più difficili rispetto alle tappe viste sulla stessa Dakar. Anche se la Peugeot inizia come favorita, i 78 componenti del team Peugeot Total non si fanno distrarre e sono fortemente focalizzati su come ottenere la migliore prestazione possibile in ogni fase della gara.

Finora le vetture hanno superato la procedura di controllo presso lo Stadio Olimpico di Loujniki, un controllo obbligatorio per confermare il rispetto dei regolamenti ed i co-piloti hanno iniziato a tracciare la strada del primo giorno di gara che porterà gli equipaggi da Mosca a Tcheboksary attraverso un percorso lungo 61 chilometri: se non troppo fangoso, dovrebbe essere un facile warm-up.

Una folla entusiasta nel cuore di Mosca ha assistito alla partenza ufficiale del Silk Way Rally edizione 2017. E così inizia l’avventura … Il percorso di sabato porterà i concorrenti su un collegamento stradale di 572 chilometri che li farà arrivare dove partirà la tappa speciale di 61 chilometri, un percorso veloce tra piccole piante ed arbusti. La parte centrale è molto tecnica e darà così ai piloti la possibilità di finalizzare il setup.

 

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Peugeot 3008
Articoli più letti
RUOTE IN RETE