Rally del Marocco – Partenza prudente per i piloti Peugeot

Sainz e Loeb non hanno voluto strafare in questa prima giornata di gara

Il Rally del Marocco è iniziato ieri, con un breve prologo di 12 chilometri disputato nelle vicinanze di Fèz, una prova di riscaldamento per i concorrenti prima di affrontare la prima vera tappa del programma di oggi, venerdì 6 Ottobre.

 

3 Foto

Sébastien Loeb e Daniel Elena hanno portato la loro PEUGEOT 3008DKR al secondo posto del Prologo, a soli diciotto secondi dal vincitore. Purtroppo devono scontare una penalità di un minuto, per avere superato di 2 km/h la velocità massima consentita in una zona a velocità limitata della speciale. Si sono posizionati all’11° posto in classifica.

 

I compagni di squadra del DreamTeam Carlos Sainz e Lucas Cruz hanno ottenuto il 4° posto, in occasione del loro ritorno alle gare dopo nove mesi di assenza. Le due PEUGEOT 3008DKR hanno raggiunto il traguardo senza accusare il minimo problema.

 

I primi 10 classificati del Prologo hanno potuto scegliere la loro posizione di partenza per la prima tappa di oggi: una decisione importante e strategica. Sainz e Loeb si sono posizionati rispettivamente 1° e 11°.

 

I NUMERI DELLA TAPPA
Temperatura media: 37,5°C
Velocità massima raggiunta: 166 km/h
Tipo di terreno: piste strette con insidie e trabocchetti

 

TAPPA 1 DOMANI
Oggi, venerdì, i concorrenti lasceranno Fès per andare a Erfoud, dove Peugeot Sport è solita organizzare la maggior parte dei suoi test. Dopo la partenza di ieri a mezzogiorno, si dovranno oggi disputare 367,18 chilometri di prova cronometrata e 460,39 di tratto di collegamento. E’ la tappa più lunga di tutto il rally.

 

LO SAPEVI?
Oggi PEUGEOT ha lanciato il nuovo PEUGEOT Pick Up in Marocco. Questo nuovo modello a doppia cabina sostituisce il PEUGEOT 504 pick-up prodotto in Africa fino al 2005. Viene proposto con un motore 2, 5 litri turbodiesel e una trasmissione a quattro ruote motrici come optional per affrontare tutte le strade del Marocco, persino le più difficili.

 

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page
Tag:

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/motorsport/rally-del-marocco-partenza-prudente-per-i-piloti-peugeot_149218/