Porsche Panamera by Gemballa

Porsche Panamera by Gemballa: ecco l’ultima provocazione del celebre tuner tedesco, questa volta dedicata all’ammiraglia della casa di Stoccarda. Denominata Mistrale, questa Panamera by Gemballa schiaccia a fondo l’acceleratore sul tema dell’aggressività, senza rinunciare a una certa eleganza. Apparsa al Salone di Abu Dhabi, ha letteralmente deliziato gli appassionati. I monumentali cerchi scomponibili a cinque razze riempiono degnamente i passaruota, grazie al notevole diametro di 22 pollici. La candida tinta della carrozzeria contrasta a dovere con i cerchi, come detta la moda attualmente imperante.

Il paraurti anteriore è stato completamente rivisto. Più ampio ed avvolgente, integra tre enormi prese d’aria abbracciate da due feritoie verticali poste in prossimità dei passaruota. Il design porta alla mente la brutale Porsche 911 RS. Il cofano non è scampato al “trattamento” Gemballa: bombato a dovere, ospita due sottili sfoghi per l’aria calda proveniente dal motore. Al posteriore della Mistrale troviamo quattro scarichi decisamente oversize, di foggia motociclistica.

Il paraurti, ovviamente inedito, li ospita in posizione rialzata, integrati in una griglia che sovrasta l’estrattore aerodinamico. Lo spoiler retrattile è ora in fibra di carbonio a vista. Per quanto riguarda invece la motorizzazione, l’aspetto che forse più interessa gli appassionati di tuning, la Mistrale può contare ora su ben 700 cavalli ed una coppia di 1.000 Nm, un risultato ottenuto grazie alla modifica della centralina ed all’utilizzo di terminali di scarico racing, che scaricano a terra i cavalli su  cui il propulsore può contare.

TUTTO SU Porsche Panamera
Articoli più letti
RUOTE IN RETE