Porsche Panamera Facelift 2020 immagini e caratteristiche

La seconda generazione di Porsche Panamera, presentata 3 anni fa, si appresta a subire un facelift che dovrebbe arrivare nel 2020

Tempo di facelift per la seconda generazione di Porsche Panamera. Presentata tre anni fa, la berlina di lusso tedesca sarà protagonista nei prossimi mesi di un facelift che dovrebbe debuttare tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo. Dalle immagini che ci sono arrivate in redazione non notiamo nulla di particolare o clamoroso. Il nostro reporter spia, tuttavia, ci assicura che il prototipo nasconde grandi novità soprattutto nella parte posteriore.

Modifiche minori a livello estetico (ricordiamo comunque che questi propotipi sono in continua fase di sviluppo, per cui non sono da escludere ulteriori modifiche in vista della presentazione dell’auto), mentre per quanto la meccanica e i motori si attendono implementazioni interessanti. Al momento la versione entry level è spinta da un motore 2.9 litri V6 che sviluppa 325 cavalli e 450 Nm di coppia massima. Salendo di livello troviamo la Porsche Panamera S, con motore twin-turbo 2.9 V6 da 434 cavalli e 550 Nm di coppia massima.

C’è poi la Panamera GTS con motore 4.0 litri V8 da 454 CV e 620 Nm di coppia. Infine, top di gamma, la Porsche Panamera Turbo da 542 cavalli e 770 Nm di coppia massima. Non dimentichiamo le versioni ibride: la Panamera E-Hybrid e la Turbo S E-Hybrid da 671 CV e 850 Nm di coppia, in grado di raggiungere i 310 km/h di velocità massima. Queste ultime due versioni dovrebbero venire aggiornate e ottenere un’autonomia maggiore.

ARTICOLI CORRELATI
info ADV
TUTTO SU Porsche Panamera
RUOTE IN RETE