Opel Astra GTC Paris Concept

Opel presenta al Salone dell’auto di Parigi la nuova GTC Paris Concept. Questo prototipo di berlina compatta dalla chiara vocazione dinamica e sportiva anticipa la nuova Astra GTC tre porte.
Sulle orme della nuova generazione dell’Astra Sports Tourer, anch’essa pronta al debutto mondiale al Salone dell’auto di Parigi, la GTC Paris rappresenta il prossimo passo verso il design che caratterizza i nuovi modelli Opel.

La berlina sportiva e compatta è lunga 4,46 metri e permette di accogliere comodamente cinque passeggeri.
Per quanto riguarda il profilo della GTC Paris, gli stilisti hanno ottenuto un design teso limitando il numero di spigoli. Queste linee creano tensione ed esprimono una forma scultorea. Il frontale è pulito, ma allo stesso tempo dotato di forte personalità e incorpora il tipico spigolo centra con leggeri ed aggressivi gruppi ottici anteriori a forma di occhio d’aquila e le luci diurne a LED sono rifinite con inserti cromati.

Il massimo della tecnologia Opel sulle vetture compatte è stato ulteriormente innalzato al suo livello più sportivo sulla GTC Paris. Il telaio ha una forma speciale con un’immagine prominente. Le sospensioni sono caratterizzate dal sistema Watt link brevettato da Opel al posteriore, ovvero una nuova applicazione del telaio meccatronico adattivo FlexRide e  da un differenziale anti – slittamento all’anteriore. La GTC Paris è ben piantata a terra grazie ai suoi dinamici cerchi da 21 pollici.
Sotto il cofano di GTC Paris romba un 2.0 Turbo quattro cilindri ad iniezione diretta con potenza e coppia notevoli. E’ equipaggiata con la tecnologia Start&Stop, a conferma che gli automobilisti possono beneficiare di prestazioni elevate mantenendo un consumo efficiente durante la guida in contesti cittadini. La trasmissione è manuale a sei rapporti.

TUTTO SU Opel
Articoli più letti
RUOTE IN RETE