Hyundai ix20

Hyundai ix20 debutta al prossimo salone dell’auto di Parigi. Si tratta di una crossover-mpv compatta di segmento B “sorellina minore” della ix35.

Le prime immagini ufficiali ci permettono di esaminare la silhouette fluida e sinuosa di questa nuova MPV compatta a 5 posti che supporterà la meccanica e la tecnologia già proposte sulla Kia Venga, con la quale divide il pianale.

Hyundai ix20 sarà in vendita da novembre e avrà una dotazione di serie abbastanza completa, in quanto equipaggiata con climatizzatore, sistema Stop&Start, ESP, Bluetooth e airbag laterali e per la testa.
La gamma motori sarà composta dai propulsori a benzina 1.4 da 90 CV e 1.6 da 126 CV, e dal  diesel 1.4 CRDi da 90 CV che emette 114 g/km di CO2 e consuma 26 km al litro.

La nuova ix20 è stata sviluppata nel centro stile Hyundai di Rüsselsheim, in Germania. Qui la casa coreana si è impegnata nello sviluppo di una vettura dalla chiara impronta da crossover cittadina che potesse fronteggiare la concorrenza di Toyota Verso-S, della Nissan Note e della Renault Modus fresche di restyling e di Venga e C3 Picasso.

Per scoprire ulteriori informazioni sulla nuova Hyundai ix20 è necessario aspettare il prossimo Mondial de l’automobile ….Rimanete sintonizzati sullo speciale Salone dell’auto di Parigi di Infomotori….

TUTTO SU Hyundai ix20
Articoli più letti
RUOTE IN RETE