Cadillac ATS a Pebble Beach 2011

Cadillac ATS
La casa americana sta sviluppando una berlina compatta di segmento D per competere con Mercedes Classe C,  Audi A4 e BMW Serie 3.
La Cadillac ATS, per ora questo è il suo nome provvisorio, va ad allargare la gamma dell’azienda facendo spazio a due modelli tre volumi per cercare di farsi largo nel vecchio continente perché, al momento, l’unica berlina della casa è la Cadillac CTS.
A questa dovrebbero così ispirarsi sia la imminente ATS che la la più grande, di segmento F, XTS, caratterizzate da forme rigide e spigolose.
La piattaforma è la Alpha di General Motors, seguita anche dalla Chevrolet per la Camaro di nuova generazione. Così si deduce che la Cadillac ATS dispone di trazione posteriore.
La ATS dovrebbe, secondo quanto si apprende dalla stampa estera, dare origine anche ad altre varianti: una coupé, una cabrio ed una sportiva.

Cadillac ATS: il concept presentato al Concorso d’Eleganza Pebble Beach 2011
Per annunciare l’arrivo dei prossimi due esemplari, la Cadillac ATS e la Cadillac CTS, la casa americana ha pensato di presentare al famoso Concorso d’Eleganza Pebble Beach 2011 (dal 17 al 20 agosto) una concept. Per ora non si sa a quale dei due modelli faccia più riferimento.
Si sa solo che la ATS verrà assemblata nello stabilimento Lansing Grand River Assembly Plant in Michigan.

TUTTO SU Cadillac CTS
Articoli più letti
RUOTE IN RETE