Lotus Exige prime immagini spia della nuova generazione

Il nostro fotografo spia, solerte e tempestivo come sempre, ci invia le prime immagini della nuova generazione di Lotus Exige, auto che Lotus presenta al Motor Show di Francoforte di settembre e che potrebbe essere una delle protagoniste del Salone.

Il prototipo di questa sportiva inglese immortalata nelle foto, ci assicurano i testimoni, produce un sound davvero accattivante e si caratterizza per uno spoiler posteriore di grandi dimensioni che conferisce un look ancora più aggressivo.
Il frontale di questa nuova Exige riprende in maniera piuttosto inequivocabile alcuni tratti stilistici delle recenti Lotus Elise ed Evora, così come completamente nuove sembrano essere le sue proporzioni, che sembrano essere maggiori.

A confermare quella che è comunque solamente un’impressione, l’impianto frenante anch’esso maggiorato. Ma la novità maggiore dovrebbe comunque rimanere il motore 3.5 V6 già in utilizzo sulla Evora, e che potrebbe essere adottato anche dalla Exige sia nella versione aspirata da 280 CV che in quella volumetrica da 350 puledri.

TUTTO SU Lotus Exige
Articoli più letti
RUOTE IN RETE