Nuova Dodge Hornet – Caliber sviluppata su base Alfa Romeo Giulietta debutta al Salone di Detroit 2012

L’Alfa Romeo Giulietta è una vettura dal successo davvero incredibile, una media due volumi che ha ricevuto apprezzamenti ovunque sia stata presentata. Nonostante negli Stati Uniti non sia mai arrivata, anche nel paese a stelle e strisce il pubblico sta modificando i propri orientamenti, passando dai classici “macchinoni” americani ad auto medie, dai consumi ridotti e dal design più appetibile.

Sicuramente la Giulietta è una delle vetture più desiderate oltreoceano e ne abbiamo ulteriore conferma da queste foto spia che ci arrivano dagli amici di autoblog.com, foto che testimoniano come sia in fase di test avanzato un modello su base Alfa Romeo Giulietta. Questa nuova media dovrebbe chiamarsi Dodge Hornet ed andrebbe a sostituire la Caliber, rispetto alla quale avrebbe un design decisamente più appetibile e moderno.

I prototipi in fase di test sono già in fase di progettazione molto avanzata ed è presumibile una loro presentazione al Salone di Detroit 2012. Al momento i test si stanno tenendo nella famosa Valle della Morte, per testare le vetture anche a temperature vicine ai 50°, mentre è molto probabile che nel giro di qualche settimana vedremo i muletti utilizzati in regioni molto fredde, per l’inizio dei test invernali.
Vi terremo sicuramente aggiornati nelle prossime settimane con ulteriori aggiornamenti.

TUTTO SU Dodge Caliber
Articoli più letti
RUOTE IN RETE