Seat Mii

Seat Mii al Salone di Ginevra 2012, ecco la sorella di Volkswagen Up e Skoda Citigo
Il terzetto di citycar del gruppo Volkswagen è finalmente completato: dopo Volkswagen Up e Skoda Citigo, è il momento della Seat Mii. Tutte e tre escono dal sito produttivo di Bratislava, stabilimento avvenieristico ed ecologicamente avanzato. Per quanto concerne le dimensioni della Seat Mii, sono ovviamente analoghe ad Up e Citigo, con 3,56 metri di lunghezza complessiva. La variante a tre porte debutta entro la fine dell’anno, mentre ad inzio 2012 è attesa la cinque porte.Il design della vettura è semplice e filante: il muso sposa il family feeling di casa Seat, mentre per questioni di economia di scala la coda ricalca praticamente al 100% quella di Volkswagen Up e Skoda Citigo.

Poche sorprese sotto il cofano della Seat Mii
Dal punto di vista meccanico, la parentela con le altre citycar del gruppo VAG è per forza di cose altrettanto stretta. Troviamo quindi il nuovo tre cilindri declinato negli step di potenza da 60 o 75 cavalli. Questo propulsore garantisce consumi ridotti e limitate emissioni nocive pari a soli 97 grammi per km di CO2. Le prestazioni si annunciano piuttosto brillanti rispetto alla potenza erogata, in virtù del fatto che la Seat Mii pesa soltanto 854 kg. Il luminoso abitacolo sfoggia un design fresco e giovanile. I comandi della climatizzazione svorstano quelli dell’autoradio: un layout insolito, ma non per questo scomodo. Tra gli allestimenti troviamo “Chic” foriero di finiture cromate per l’abitacolo, e “Sport”, che porta in dote un assetto leggermente rivisto in chiave dinamica.

Per maggiori informazioni e per vedere in diretta la nuova citycar Seat l’appuntamento è con il Motor Show 2011 di Bologna

TUTTO SU Seat Mii
Articoli più letti
RUOTE IN RETE