Maserati GranTurismo Sport

Novità estetiche sulla Maserati GranTurismo Sport
Look sportivo, per giustificare quel suffisso che anticipa lo spirito dell’ultima GT modenese. Il paraurti anteriore della Maserati GranTurismo Sport è stato ridisegnato per ottimizzare i flussi aerodinamici e di raffreddamento dell’impianto frenante e al contempo per rinvigorire l’aspetto del frontale grazie anche all’adozione di un nuovo caratteristico elemento di stile che si allunga dai nuovi proiettori sino a sfiorare la tradizionale calandra ovale. Al centro troviamo il Tridente cromato con fregi rossi, caratteristico delle vetture più sportive Maserati di oggi, così come di quelle di ieri.

Il gruppo ottico anteriore, pur mantenendo il profilo originario, è stato completamente riprogettato ed arricchito grazie all’adozione dei Led con funzione di DRL. Il disegno dei Led attribuisce un ulteriore slancio stilistico al fanale e ne migliora la funzionalità e la visibilità a tutto vantaggio della sicurezza della vettura. Il posteriore della vettura è stato reso ancor più elegante grazie all’adozione di un rinnovato gruppo ottico dotato di materiali più scuri, che ne accentuano l’effetto scenico. Il nuovo modello introduce in gamma una nuovissima colorazione chiamata “Blu Sofisticato,” che esalta le linee vettura ed incornicia gli innumerevoli ed innovativi attributi stilistici che caratterizzano questa nuova GranTurismo Sport.

Interni sportivi per la GranTurismo Sport
Particolare attenzione è stata posta sulla natura sportiva e raffinata della GranTurismo Sport. Questo obiettivo è stato raggiunto anche grazie all’adozione di inediti particolari in grigio EcoChrome, di rivestimenti in pelle Poltrona Frau che convivono con elementi sportivi come le palette del cambio al volante ereditate dal design Trofeo e la pedaliera in alluminio.

Il volante è stato anch’esso reinterpretato dagli stilisti del marchio del Tridente, che lo hanno reso ancora più ergonomico e vicino alle esigenze di coloro che amano anche la guida sportiva, grazie a una corona con disegno più piatto ed a un’impugnatura ulteriormente profilata.

Nuovo motore da 460 CV per la Maserati GranTurismo Sport
Il potente 8 cilindri a V 4,7l è ora in grado di erogare 460 CV (338 kW) con una coppia massima pari a 520 Nm andando inoltre a migliorare l’aspetto dei consumi e delle emissioni. Sono questi parametri che, uniti al cambio elettro-attuato con cambiata MC Shift da 100 ms, consentono alla GranTurismo Sport di raggiungere la ragguardevole soglia dei 300 km/h di velocità massima e di passare da 0 a 100 km/h in soli 4,7 s. Anche la versione con trasmissione automatica e software di gestione MC Auto Shift, già apprezzata su GranCabrio Sport e Quattroporte Sport GT S, beneficia di un considerevole incremento di prestazioni raggiungendo una velocità massima di 298 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,8 s.

TUTTO SU Maserati Granturismo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE