Audi R8 Coupé

Audi R8 spiata in versione Coupé
Dopo averci proposto i primi spy della versione Audi R8 Spyder, il nostro cacciatore di prototipi è riuscito ad immortalare nelle foto anche la versione Audi R8 Facelift Coupé, impegnata in alcuni test di affidabilità in vista della presentazione ufficiale, che avverrà entro la fine dell’anno.

Restyling 2012
Un aggiornamento di metà percorso che serve a rilanciare la super sportiva, ancora piuttosto moderna nel look, in vista del lancio della prossima generazione fra almeno due anni. Un cambio generazionale sicuramente necessario se pensiamo che la versione attuale ha fatto il suo debutto sul mercato per la prima volta nel 2006. 

Modifiche meccaniche con più cavalli per il V10
Nel frattempo però i tecnici di Inglostadt stanno lavorando al restyling 2012, per cui sono previste delle novità non solo estetiche ma anche meccaniche a partire dal cambio a sette velocità e a doppia frizione che va a sostituire l’attuale sequenziale a sei marce, mentre la versione V10 riceverà qualche cavallo di potenza extra e l’interfaccia multimediale MMI. Interessante notare come anche per la versione V8, fotograta negli scatti che vi proponiamo, potrebbe ottenere alcune modifiche motoristiche, sottolineate dalla presenza di due grandi scarichi opposti invece che dagli attesi doppi scarichi su ciascun lato.

La principale novità della versione in arrivo nel 2014 è il corpo vettura in alluminio che avrà un design tutto nuovo e vedrà integrata anche la fibra di carbonio. Il peso totale della vettura viene ridotto di ben 100 kg, mentre la rigidità torsionale aumenta del 13%.

Per quanto riguarda invece il propulsore, va a guadagnare puledri aggiuntivi, passando da 420 CV a 450 CV, un incremento magari non enorme ma che sicuramente darà ulteriori emozioni a chi è seduto al volante della R8.

 

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Audi
Articoli più letti
RUOTE IN RETE