Hyundai Santa Fe sette posti

Hyundai Santa Fe 7 posti
Apparsa qualche mese fa anche al Salone di New York, debutta ora in forma ufficiale ed in versione definitiva la Hyundai Santa Fe sette posti, auto destinata al solo mercato nordamericano. Questa nuova Santa Fe 7 posti mantiene i tratti del Fluidic Sculpture Design, anche se alcune caratteristiche come la mascherina frontale, la linea di cintura ed i cerchi in lega rimangono peculiari di questo modello. L’abitacolo guadagna ora una terza fila di sedili grazie anche ad un passo di ben 279,5 cm, ovvero 7,6 cm più lungo del modello a cinque posti.

Misure e dati della Santa Fe 7 posti
La vettura misura in totale 4,9 metri di lunghezza e per i passeggeri seduti posteriormente sono previsti controlli specifici per il sistema di climatizzazione. Questa versione a sette posti, specifica per il mercato americano, viene proposta soltanto con il propulsore V6 benzina da 3.3 litri GDI Lambda, capace di sviluppare 290 CV e 340 Nm di coppia massima, abbinato ad un cambio automatico a 6 rapporti Shiftronic e trazione anteriore o integrale. La capacità di traino è di circa 2300 kg mentre i consumi vengono ridotti del 5-7% grazie alla tecnologia Eco Mode.

Dotazioni sulla Santa Fe 7 posti
A richiesta si può poi avere il sistema Active Cornering Control All-Wheel-Drive (AWD) che va ad agire sull’impianto frenante e sull’erogazione della coppia. Di serie troviamo l’Hillstart Assist Control ed il Downhill Brake Control mentre per chi vuole scegliere la sensibilità dello sterzo c’è il Driver Selectable Steering Mode che vanta tre diverse modalità (comfort, normal e sport). Opzionale troviamo invece il nuovo sistema multimediale con schermo da 8” e sistema di navigazione, comandi vocali, USB, Bluetooth e sistema Blue Link per la connessione web all’interno della Santa Fe.

TUTTO SU Hyundai Santa Fe
Articoli più letti
RUOTE IN RETE