Nuova Chevrolet Camaro

Nuova Chevy Camaro a Francoforte
Chevrolet presenta in occasione del Salone di Francoforte 2013 la Nuova Camaro in versione coupé e cabrio rivista nell’estetica e nei contenuti che compie così il suo debutto europeo in attesa delle prime consegne ai concessionari entro la fine dell’anno come modello per il successivo, ad un prezzo di partenza annunciato di 40.920 euro per la coupé e 45.965 per la variante cabriolet.

 

Nuovo design e migliore aerodinamica
La muscle car americana mantiene le proprie caratteristiche ma viene aggiornata dal punto di vista del design con un restyling annunciato come il più significativo fin dal debutto della quinta generazione nel 2006. Viene infatti modificata non solo la griglia frontale ma anche il profilo stesso della vettura ottenendo una migliore efficienza aerodinamica senza stravolgere il frontale deciso. La griglia frontale è più ampia e bassa con una griglia più stretta superiore, mentre sul cofano l’apertura riduce il calore e la portanza aerodinamica.

 

Interni ad alta tecnologia
Novità anche per gli interni con l’accesso senza chiave remote keyless entry di serie, e sedili anteriori sportivi e anatomici Recaro in pelle a regolazione elettronica che possono esser richiesti per la versione coupé. Ulteriori novità per l’abitacolo sono l’head up display a colori che permette di avere tutte le informazioni utili senza distogliere lo sguardo dalla strada, e il sistema di infotainment Chevrolet MyLink nella consolle centrale con touch screen da 7 pollici HD.

 

Motore V8 da 432 CV
La potenza è garantita dal collaudato motore 6.2L V8 abbinato al cambio manuale o automatico a sei velocità. La versione con cambio automatico è dotata di sistema di gestione attiva del carburante (Active Fuel Management) e di fasatura delle valvole (VVT). La versione con cambio manuale eroga ben 432 cv (318 kW) a 5.900 giri con una coppia di 569 Nm a 4.600 giri. La coupé con cambio manuale accelera da 0 a 100 in 5,2 secondi e la cabrio con cambio manuale in 5,4 secondi.

TUTTO SU Chevrolet Camaro
Articoli più letti
RUOTE IN RETE