Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Concept

Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna a Francoforte
Un allestimento unico e nuovo rispetto alla gamma attuale della Quattroporte nei colori, nei materiali e nelle finiture, per la Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Concept. Una serie limitata presente nei mercati dal 2014 e in anteprima mondiale al Salone di Francoforte 2013.

L’esterno della concept Maserati

Una concept nata dalla collaborazione di due brand esclusivi che si caratterizza all’esterno per un colore della scocca che simula la liquidità e la purezza di un metallo. Un risultato ottenuto grazie all’utilizzo di pigmenti di alluminio finissimi e a una base nero lucida che fa da lente e amplifica l’effetto brillante dell’alluminio e la sensazione visiva di profondità. Il colore metallo liquido della Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Concept è inoltre tinteggiato con una leggera nuance calda e morbida per esprimere un carattere classico e formale ma, allo stesso tempo, tecnico e sofisticato. 

Gli interni della Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Concept

Classici e sofisticati sono gli aggettivi che caratterizzano anche negli interni, basati su colori dai toni caldi e classici del moka e al greige, ma rivisitate. I sedili, i pannelli porta e cielo sono rivestiti, in abbinamento ad una pelle naturale e nappata, con un tessuto dalla mano morbida e vellutata che mantiene le prestazioni tecniche dell’automobile. La sfida alla base del progetto è stata proprio quella di riuscire a sviluppare un tessuto “Zegna” per l’automobile che mantenesse non solo l’aspetto di un abito uomo, ma tutta la sensorialità tattile di un tessuto Zegna. Grazie al tessuto unico creato per la Quattroporte è stato realizzato uno spazio interno esclusivo di grande armonia ed equilibrio per un’elite di clienti dal gusto ricercato e sofisticato.

 

Etichette come negli abiti Zegna
Due preziose etichette in alluminio “Ermenegildo Zegna Exclusively for Maserati” sono state coniate dal pieno per comunicare e valorizzare la collaborazione tra le due aziende – una, posizionata all’ esterno sul montante e una, personalizzata per un numero limitato di clienti sulla console centrale. Nascosta dietro l’aletta parasole c’è pure una vera etichetta in tessuto che, esattamente come l’originale cucita all’interno di una fodera di un abito Zegna, diventa un discreto segno distintivo e mostra al cliente Quattroporte quell’attenzione e cura del dettaglio con cui tutto l’allestimento è stato pensato ed eseguito. 

 

Motore V8 da 530 CV
Sotto al cofano della Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition pulsa il poderoso V8 twin-turbo da 530 CV, capace di spingere la vettura fino  a 307 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 4,7 secondi e una possente coppia massima di 710 Nm.

TUTTO SU Maserati Quattroporte
Articoli più letti
RUOTE IN RETE