Audi S8 Restyling

Audi S8 restyling svelata a Francoforte
Come annunciato da tempo Audi ha presentato in anteprima mondiale il nuovo restyling per Audi A8 e per la versione sportiva S8 durante l’importante Salone dell’auto di Francoforte 2013, permettendoci così di vedere dal vivo le novità introdotte per rinfrescare il look e le prestazioni dell’ammiraglia del marchio dai quattro anelli.

 

Design rinnovato con i nuovi Matrix LED
Partendo ovviamente dal design esterno di Audi S8 restyling e in particolare dall’anteriore la prima e decisiva novità sono i gruppi ottici rinnovati completamente con l’introduzione della tecnologia Matrix LED che presenta 25 diodi ad alta fascia raggruppati in gruppi di 5 che permettono alle luci diurne di venir regolate secondo una luminosità graduale a seconda del livello di oscurità esterno, il tutto in modo automatico, così come l’eliminazione dei riflessi dall’auto che si incrocia durante il percorso. Il sistema infatti, dotato di una telecamera, monitora il percorso e rileva eventuali veicoli, procedendo poi con la riduzione dell’intensità della luce per evitare abbagli. Questa tecnologia non sarà però di serie su tutte le versioni.

 

Ulteriori dettagli
Novità anche per quanto riguarda i gruppi ottici posteriori, anch’essi full LED ovviaente, di forma più squadrata rispetto ai precedenti. Ulteriore novità è il paraurti posteriore che incorpora nuovi terminali di scarico trapezoidali anche per la versione base e non solo per la S8. Completano l’aspetto esteriore 5 nuove tinte carrozzeria che portano a dodici le possibilità totali e i cerchi in lega da 21 pollici di serie.

 

Interni e dotazioni tecnologiche
Negli interni massimo comfort e lusso con materiali pregiati come legno, pelle e rivestimenti interni esclusivi per i rivestimenti, sedili anteriori con funzione massaggio e quelli posteriori regolabili elettricamente. Numerosi anche i dispositivi di sicurezza e di infotainment come il sistema di navigazione MMI che può essere ulteriormente potenziato dall’Audi Connect, con servizi integrati come Google Earth e Street View. Per la sicurezza invece i dispostivi disponibili sono l’Head up Display, il Night Vision che riconosce la presenza di animali e ostacoli di notte, l’Active Lane Assist e il Park Assist a 360 gradi con visualizzazione sul display della consolle centrale.

 

Motore V8 biturbo da 520 CV
Nessuna novità invece per quanto riguarda il motore di Audi S8 che resta il potente V8 biturbo da 4 litri in grado di erogare una potenza massima di 520 CV, che tra 1.700 a 5.500 giri scarica sull’albero motore una coppia costante di 650 Nm. Le prestazioni sono di alto livello: da 0 a 100 km/h occorrono appena 4,2 secondi, la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Audi A8
Articoli più letti
RUOTE IN RETE