Maserati Ghibli Ermenegildo Zegna

Maserati Ghibli by Ermenegildo Zegna
In anteprima mondiale al Salone di Parigi, Maserati presenta la Ghibli S Q4 by Ermenegildo Zegna. Caratterizzata da un allestimento unico per scelte cromatiche, materiali e finiture, questa special edition celebra l’armonia degli opposti: sintesi stilistica tra sofisticazione e tecnologica dinamicità. Concepita per dare vita a quella che sarà una futura e rinnovata offerta di prodotto, l’interpretazione presente sulla concept ne esalta carattere e qualità estetica, rendendola ancora più esclusiva grazie ai materiali sviluppati in collaborazione con Ermenegildo Zegna e declinati sugli interni per dare un taglio moderno.

Maserati Ghibli Ermenegildo Zegna: design esterno
Il nuovo, esclusivo colore Azzurro Astro distingue la Maserati Ghibli by Zegna; la tecnologia produttiva basata su 3 strati di pigmento conferisce profondità, brillantezza e cangianza che si esalta nei passaggi dai toni dell’azzurro, nel punto di luce, fino ad arrivare al grigio cenere nei punti d’ombra. Grazie ai pigmenti di alluminio utilizzati per questa speciale tinta vengono esaltate le linee della vettura ed evidenziati i profili muscolosi della carrozzeria; la scolpitura viene magnificamente risaltata dal colore, mentre il trasparente superficiale dona brillantezza e profondità.

Esclusivi cerchi in lega da 20 pollici per la Maserati Ghibli Ermenegildo Zegna
Ammirando la fiancata della macchina, l’attenzione è catturata dai cerchi da 20” Urano con colore specifico messo a punto per la concept; la finitura è denominata Liquid Metal, capace di aggiungere allo stile sportivo del design, tecnologia e preziosità. Come nella migliore tradizione sartoriale, binomio elettivo tra Maserati e Zegna, è sugli interni che si è concentrato gran parte dell’esercizio stilistico. L’esperienza condivisa su Quattroporte Zegna Limited Edition, ha permesso a Ermenegildo Zegna di sviluppare un tessuto in pura seta, capace di far coesistere morbidezza e sobrietà con un look squisitamente italiano nello stile.

Interni Poltrona Frau per la Maserati Ghibli Ermenegildo Zegna
La Ghibli by Zegna ovviamente non delude sul fronte dei materiali usati nell’abitacolo. Alla pelle color cuoio POLTRONA FRAU si accosta la seta Ermenegildo Zegna micro-chevron, con un pattern capace di caratterizzare profondamente l’abitacolo. La seta, già sofisticata di per sé, viene impreziosita dalla lavorazione artigianale del ricamo macro-chevron e rifinita dai cadenini del sedile. Anche sul pannello porta il jersey di seta sale-pepe in abbinamento viene arricchito dal ricamo a coste alternate. Il risultato è un autentico piacere per gli occhi.

TUTTO SU Maserati Granturismo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE