Pneumatici invernali Bridgestone: alcuni consigli utili per una corretta manutenzione

Il pneumatico è l’unico sistema di sicurezza della propria auto a contatto con la strada. Per questo motivo con l’arrivo dell’inverno e con condizioni climatiche più insidiose è importante sostituire i pneumatici estivi con quelli invernali e seguire alcuni semplici ma preziosi accorgimenti per la corretta manutenzione e una guida invernale più sicura. Per questo Bridgestone si impegnano a fornire i più alti standard di sicurezza possibili su tutte le strade e con tutte le condizioni metereologiche, con una gamma di pneumatici al top e alcuni consigli utili da seguire quando si montano gli pneumatici invernali.

Bridgestone consiglia di prestare massima attenzione alla condizioni di usura dei propri penumatici e di seguire alcuni piccoli accorgimenti sulla loro manutenzione per una guida invernale più sicura. Controllare periodicamente la trazione o l’aderenza dei pneumatici in condizioni di guida impegnative, le condizioni del fondo stradale possono cambiare drasticamente in brevi lassi di tempo o distanze, frenare applicando una pressione moderata per determinare l’aderenza effettiva del pneumatico ed eventualmente modificare la propria guida in risposta alle condizioni del manto stradale; massimizzare l’aderenza separando le diverse manovre per affrontare una curva, in prossimità di una curva è bene frenare a una velocità appropriata quando si è ancora in rettilineo, questo accorgimento ci permetterà di ottenere il massimo dell’aderenza per affrontare la curva. Infine, accelerare gradualmente a partire dal momento in cui si raddrizza il volante all’uscita della curva; evitare il cruise control in presenza di fondo bagnato, innevato o ghiacciato, regolare sempre con attenzione la velocità di accelerazione e decelerazione; non mettersi alla guida se le condizioni meteorologiche sembrano essere troppo pericolose.

Bridgestone inoltre dispone di una gamma di pneumatici con prestazioni al top sia su superfici bagnate sia su asciutte, neve, fango e ghiaccio: Blizzak LM-32, Blizzak LM001, Blizzak LM-80 EVO e al Blizzak DM-V1 con mescola Multicell per le condizioni invernali estreme.
Il modello Blizzak LM-32 dispone di un battistrada unidirezionale progettato per garantire un’ottima tenuta sulla neve e sul bagnato, con un’ elevata densità degli incavi per le superfici sdrucciolevoli. La tecnologia avanzata delle mescole si traduce in sicurezza di frenata in tutte le condizioni invernali. Il prodotto è approvato da BMW, Audi e Mercedes per i modelli selezionati. Sviluppato a partire dal medesimo disegno del battistrada unidirezionale, il Blizzak LM-32c per i piccoli van fino a 3 tonnellate, è in grado di garantire eccellente trazione su neve, frenata sul bagnato migliore e una durata del 10% superiore se confrontata con il predecessore LM-18C1.

Blizzak LM-32s è stato recentemente insignito del prestigioso titolo di “TÜV Performance Mark”, a seguito di un test comparativo condotto con i principali competitors, scelti per i loro eccellenti risultati in frenata e tenuta laterale e lineare su superfici bagnate, oltre che la resistenza all’aquaplaning. Sono riconosciuti per la sicurezza in frenata: grazie agli intagli e alle scanalature trasversali con profondità costante mantengono sempre la rigidità del disegno.
Con Blizzak LM001 Bridgestone ha impiegato le sue più recenti e moderne tecnologie per realizzare pneumatici invernali dedicati alle auto compatte, a quelle di medie dimensioni e alle berline, fornendo agli automobilisti i più elevati livelli di confidenza, controllo e sicurezza sulla neve e bagnato.

I pneumatici a lamelle Blizzak LM-80 EVO permettono ai SUV di sfruttare al meglio le prestazioni e garantire sicurezza in tutte le condizioni invernali. Il battistrada unidirezionale è progettato per garantire trazione alle basse temperature e maneggevolezza su ghiaccio e neve, offrendo un controllo equilibrato su fondi asciutti e bagnati. La mescola e la maggiore leggerezza della struttura riducono la resistenza al rotolamento, e quindi il consumo di carburante.
Blizzak WS70 offre agli automobilisti una maneggevolezza ottimale su ghiaccio, fango, neve, fondi bagnati e asciutti, con il comfort di un prodotto non chiodato. Il pneumatico presenta i risultati della più avanzata tecnologia Bridgestone: nuova mescola Multicell con speciali particelle “ad alta aderenza” per il contatto sul ghiaccio, incavi tridimensionali a zig-zag che contribuiscono a preservare la rigidità dei tasselli e l’aderenza su ghiaccio e neve compatta, oltre all’utilizzo del polimero NanoPro-TechTM per migliorare la flessibilità alle bassissime temperature. Adatto alle condizioni invernali estreme, il modello Blizzak DM-V1 offre ai conducenti di potenti SUV il doppio vantaggio di un’eccezionale aderenza sulle superfici ghiacciate e un controllo sicuro sul bagnato. Il pneumatico è dotato della rivoluzionaria mescola Bridgestone Multicell Z, caratterizzata da microscopiche bolle e da elementi tubolari in grado di assorbire il velo d’acqua sedimentato sopra lo strato ghiacciato. Inoltre con la progressiva usura del pneumatico il micro-particolato viene costantemente scoperto, garantendo un’ottima tenuta sulle superfici ghiacciate per tutta la vita del pneumatico.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE