Mercedes GLE Coupè prime foto ed informazioni ufficiali

Mercedes GLE debutta ufficialmente al NAIAS di Detroit 2015, ma nel frattempo la Casa della Stella a Tre Punte rilascia le prime informazioni ufficiali dell’innovativa vettura. Progettata per affrontare la BMW X6, la Mercedes GLE è classificata come una combinazione “sorprendente” tra una coupé e un crossover, stando alle parole dei responsabili Mercedes. Il crossover presenta una fascia anteriore prominente, con la griglia frontale affiancata da fari a LED.

La GLE ha anche una linea del tetto dinamica ed un posteriore distintivo, ma troviamo anche finiture cromate, un doppio sistema di scarico e cerchi in lega da 20 pollici (come optional si possono avere da 21 o 22 pollici). Ancor più grintosa è la Mercedes GLE 450 AMG che adotta un kit estetico AMG aggressivo e cerchi in lega da 21 pollici. Il modello ha anche sospensioni pneumatiche AIRMATIC, un sistema adattivo di smorzamento e una funzione di abbassamento automatico che riduce l’altezza da terra a velocità più elevate .

Troviamo poi il cambio automatico a 9 marce ed un sistema dinamico SELECT con 5 diverse modalità: INDIVIDUAL, COMFORT, SLIPPERY, SPORT e SPORT+. In quest’ultima modalità, i cambi marcia sono “accentuati a livello acustico”. Il display mostra inoltre l’accelerazione longitudinale e trasversale, nonché l’angolo di sterzo. Il volante è sportivo, in pelle Nappa, la pedaliera in acciaio Inox e le rifiniture sono in fibra di carbonio. I sedili sono sportivi ed il sistema di infotainment è molto avanzato.

Per quanto riguarda la gamma motori, Mercedes ha confermato che ci saranno una GLE 350 d 4MATIC con 258 CV ( 190 kW) e 620 Nm di coppia massima, una GLE 400 4MATIC con motore V6 da 3.0 litri twin-turbo da 333 CV e 480 Nm di coppia massima e la già citata GLE 450 AMG con motore V6 twin-turbo da 3.0 litri capace di 367 CV e 520 Nm.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Mercedes GLE
Articoli più letti
RUOTE IN RETE