Smart Fortwo automatica a doppia frizione a 13.780 €

Smart Fortwo proposta alla fine del 2014 propone ora la versione con trasmissione automatica. Si tratta del cambio automatico a 6 marce di ultima generazione a doppia frizione twinamic che permette di cambiare marcia sia in modalità manuale che in quella del tutto automatica.

La versione dotata di cambio automatico è la Smart Fortwo 70 Automatic (con motore tre cilindri di 1.0 litri da 71 Cv e 91 Nm di coppia a 2.850 giri) che in allestimento Sport Edition #1 e Proxy può anche essere dotata di selettore di marcia al volante. Il prezzo di lancio per il mercato italiano è di 13.780 € comprensivi di IVA e messa su strada. La Smart Fortwo 70 Automatic offre di serie servosterzo, climatizzatore automatico, cerchi in lega ed autoradio con sistemi Bluetooth ed audio streaming integrati.

Questa versione dotata di trasmissione automatica sarà disponibile dal mese di marzo; le prestazioni, le dimensioni ed i consumi sono da auto cittadina che ben si comporta, però, anche in tragitti di una certa lunghezza. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 15,1 secondi e la velocità massima è di 151 km/h; il consumo nel ciclo extraurbano è di oltre 24 chilometri per ogni litro di carburante, mentre le emissioni sono pari a 94 grammi di CO2 per km.

TUTTO SU Smart Fortwo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE