Skoda Superb Wagon: ora il bagagliaio è da record

Ecco la nuova famigliare campionessa di spazio: si tratta della Skoda Superb Wagon che è accreditata di un bagagliaio di ben 660 litri. Un vero record per la categoria: meglio di lei fa solo la Mercedes Classe E che è, però, più lunga di alcuni centimetri. Con le dimensioni pressochè identiche rispetto alla versione sedan, la Skoda Superb Wagon resta al di sotto dei 4,90 metri di lunghezza, con un passo di 281 cm.

La crescita della capacità di carico rispetto all’attuale versione è di ben 27 litri, senza rinunciare ad un abitacolo davvero spazioso e comodo per cinque persone. La gamma motorizzazioni è la stessa della versione a tre volumi con motori a benzina ed a gasolio tutti omologati Euro 6 con potenze comprese tra i 120 ed i 280 CV. I consumi, rispetto alla versione attuale, sono ridotti fino al 30%, grazie anche alla diminuzione della massa permessa dall’adozione della piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen.

La nuova Skoda Superb Wagon e destinata ad essere una vettura davvero rivoluzionaria per la categoria, grazie alle dimensioni generose, alla possibilità di essere personalizzata con optional di categoria superiore, ma senza avere un prezzo di vendita molto alto da auto premium. Le vendite della versione famigliare partiranno dalla fine di settembre 2015 ad un prezzo di attacco attorno ai 26 mila euro.

TUTTO SU Skoda
Articoli più letti
RUOTE IN RETE