Alfa Romeo Mito MY 2014

La compatta tre porte Alfa Romeo Mito MY 2014 con il nuovo motore TwinAir da 105 CV di potenza e novità per allestimenti e listino prezzi

Alfa Romeo Mito MY 2014
E’ il primo aggiornamento di metà carriera della prima generazione di Alfa Romeo Mito, la compatta berlina due volumi e tre porte che viene così rinfrescata non tanto nell’estetica quanto nei contenuti per prolungare il proprio successo e affrontare con nuovi attributi la concorrenza della dirette rivali. Il nuovo MY 2014, esposto anche in occasione del Salone di Francoforte, si distingue a prima vista per la nuova calandra del frontale con cornice cromata, che lo rende più simile ed in linea con il family feeling della sorella maggiore Alfa Romeo Giulietta. I gruppi ottici sono bruniti ed è disponibile il nuovo colore per la carrozzeria Grigio Antracite. Negli interni si notano nuove opzioni per i rivestimenti dei sedili fra cui il tessuto Evoluzione per l’allestimento Distinctive e il nero Heritage con il logo del biscione elettrosaldato per l’allestimento Quadrifoglio Verde.

 

Debutta il nuovo motore TwinAir Turbo
La novità maggiore per la gamma è però rappresentata dall’introduzione a listino del motore Turbo TwinAir da 105 CV di potenza che combina dunque prestazioni di buon livello a consumi ridotti. Il bicilindrico di casa Fiat infatti permette una coppia massima di 145 Nm nella modalità Dynamic, mentre scende a 120 Nm selezionando la Natural, con consumi nell’ordine dei 4.2 litri ogni 100 chilometri con il cambio manuale a sei rapporti nel ciclo combinato. Le emissioni di CO2 restano sotto i 100 g/km mentre l’accelerazione fino a 100 km/h avviene in 11.4 secondi, fino a raggiungere la velocità massima di 184 km/h.

 

La gamma motori
Il nuovo Twinair completa così una gamma di motorizzazioni già piuttosto ampia e variegata grazie ai benzina motori benzina 1.4 da 70 o 78 CV, il 1.4 multiAir Turbo da 135 o 170 CV e agli affidabili diesel 1.3 JTDM da 85 CV e il 1.6 JTDM da 120, oltre alla versione bifuel GPL con il 1.4 da 120 CV.

 

Dotazioni e allestimenti
Rinnovata anche l’offerta dal punto di vista degli allestimenti, con la dotazione di serie arricchita che prevede schermo Touch da 5 pollici con sistema di infotainment Uonncect (navigatore TomTom come optional), radio con porta USB e Bluetooth. Sono 5 invece gli allestimenti di equipaggiamento ovvero Impression, Progression, Distinctive, Superbike e il top di gamma Quadrifoglio Verde. Per le versioni Distinctive ed SBK sono disponibili ulteriori personalizzazioni tramite i pratici Pack (Sport, Comfort e Lusso per la prima, Kit Superbike e Comfort per la seconda).

 

Prezzi e promozioni
Il listino prezzi di Alfa Romeo Mito 2014 parte da 14.800 euro per arrivare fino a 22.250 euro, ma è possibile usufruire del finanziamento LiberaMente Alfa.

ARTICOLI CORRELATI