Alfa Romeo Mito SW – Rendering

La gamma Alfa Romeo, in attesa della Giulia, del Suv Alfa e dell'arrivo nelle concessionarie della 4C, non è particolarmente ricca. Una Mito SW potrebbe arricchire l'offerta ed essere appetita dai molti fan del Biscione

Alfa Mito è una vettura compatta che unisce prestazioni divertenti e consumi contenuti ad una linea grintosa ed assai piacevole, un successo trasversale che si riscontra sia tra il pubblico maschile che tra quello femminile. Raccogliendo la provocazione degli amici di CWW Cardesign vi proponiamo questa peculiare Alfa Romeo Mito SW, una sorta di versione Clubman della Mito.

Lo sappiamo, il progetto è di per sé molto discutibile, ma fa colore e ci piaceva l’idea di gettare benzina sul fuoco. La gamma dei motori sarebbe quella proposta per la Mito: parte dunque da un 1.4 aspirato forte di 90 CV per arrivare ai 155 CV della 1.4 Turbo.

In vista del ritorno del Biscione negli Stati Uniti e dell’auspicato ampliamento della gamma grazie alla Alfa Romeo Giulia ed all’Alfa Suv, MiTo e Giulietta devono accollarsi l’onere di sostenere il brand, che ha però bisogno di nuovi modelli da inserire a listino. Aggiungiamo nella fotogallery alcune immagini della Mito, per completezza: a voi il giudizio!

ARTICOLI CORRELATI