Audi A1 Allroad, primi collaudi e informazioni tecniche

I primi prototipi della nuova Audi A1 Allroad sono in fase di test, a giudicare dalle immagini di questa versione rialzata della A1.

Audi A1 si rinnova sotto tutti i punti di vista, a 8 anni dal suo debutto sul mercato dell’auto. I tecnici della Casa dei Quattro Anelli, però, sono al lavoro su altre versioni, come quella sorpresa dal nostro fotografo spia che pare proprio essere la futura Audi A1 Allroad. Avvistata all’interno del circuito tedesco del Nurburgring, la vettura è ancora pesantemente camuffata e i dettagli che possiamo analizzare sono pochi sia all’anteriore che al posteriore.

Dalle immagini non possiamo dire con certezza se l’assetto sia rialzato o meno. La sensazione è quella che lo sia, ma si tratta appunto solo di una sensazione. La gamma motori della A1 Allroad, con ogni probabilità, sarà la medesima della A1 base, ma anche qui siamo nel campo delle ipotesi e non ci sono conferme in merito.

Anzi, più in generale è d’obbligo ricordare che Audi non ha mai confermato l’arrivo sul mercato dell’Audi A1 Allroad. Tale allestimento sarebbe una scommessa e non resta altro da fare se non attendere nuovi test dinamici per capirne qualcosina in più.

ARTICOLI CORRELATI