USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Audi A3 Cabrio, foto spia della sportiva Audi S3 Cabrio

Arrivano dalla Scandinavia le prime immagini spia della versione più pepata dell'Audi A3 Cabrio, l'Audi S3 Cabrio il cui futuro design richiama quello di una tre volumi

Il nostro fotografo ci invia le prime foto dell’Audi A3 Cabriolet spiata nei pressi del Circolo Polare Artico in versione Audi S3 Cabriolet, ovvero il modello più pepato della gamma A3. Questa versione performante della A3 Cabrio è caratterizzata da un design particolare che richiama quello di una vettura tre volumi, con il cofano posteriore del bagagliaio molto pronunciato. La nuova cabrio della Casa di Ingolstadt avrà, teoricamente, dimensioni maggiori rispetto alla hatchback ma molto più simili alla Audi A3 berlina. 

La Audi A3 Cabriolet si basa sulla piattaforma modulare MQB e proporrà un tettuccio in tela ed una fiancata molto caratteristica, differente rispetto a quella dell’attuale Audi A3. La versione S3 cabrio che vediamo protagonista degli scatti del nostro fotografo è dotata di un propulsore quattro cilindri 2.0 litri turbo da 300 CV abbinato alla trazione integrale, ma per il mercato nostrano dovrebbero essere previste anche altre motorizzazioni più abbordabili e meno esposte allo sguardo del fisco. Tra queste dovrebbero trovare spazio il quattro cilindri 1.8 TFSI da 180 CV e 250 Nm di coppia massima, oltre ai quattro cilindri diesel 2.0 TDI da 150 o 184 CV.

Oltre alle Audi A3 Cabrio e S3 Cabrio, non è da escludere a priori l’arrivo di una versione Audi RS3 Cabriolet, ancora più potente della vettura immortalata nei nostri scatti e capace di una potenza tra i 380 ed i 400 cavalli. L’arrivo dell’Audi A3 Cabrio dovrebbe seguire di poco quello della berlina, presumibilmente sul finire dell’anno in corso.

TUTTO SU Audi
Articoli più letti
RUOTE IN RETE